Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Aggiornamento Whatsapp per Android: ecco cosa contiene

Aggiornamento Whatsapp per Android: ecco cosa contiene
1 minuti di lettura

L’ultimo aggiornamento Whatsapp per Android è, tecnicamente, la versione 2.11.301: il rilascio proseguirà ancora per circa due settimane ma la notifica, sui dispositivi Android, è già attiva da qualche giorno (chi scrive l’ha aggiornato ieri notte in automatico).

L’aggiornamento Whatsapp (scaricalo dal Play Store qui) non è rivoluzionario ma riguarda alcune modifiche grafiche alla pagina dei Contatti (tipo Google Now, giusto per intenderci) e la comparsa del pulsantino Fotocamera a destra, in basso, nella schermata dell’invio messaggio.

Tornando ai Contatti, si tratta di uno stile che oramai sembra aver contagiato molti servizi ed applicazioni, permettendo così la divisione delle informazioni relative al singolo contatto in sezioni specifiche chiare e distinguibili, ovviamente la comparsa di più voci rispetto ad altri contatti dipenderà dal grado d’interazione con quest ultimo, incidendo sul numero d’informazioni catalogabili ed associabili.

Non c’è nulla, invece, suil VoIP: l’aggiornamento Whatsapp sulle telefonate stile Viber e Skype ancora non c’è, neppure in versione Beta, a dispetto di annunci e rumors che già da alcuni mesi parlavano dell’implementazione di una funzione assieme interessante quanto ‘pericolosa’ perché piena di concorrenti diversi dalla sola messaggistica.

A livello di aggiornamento Whatsapp rilevante, quindi, bisognerà attendere l’autunno, in seguito a quanto sviluppato da altri pezzi grossi nel mondo della messaggistica istantanea per il mobile.

IL LINK DIRETTO PER SCARICARE L’AGGIORNAMENTO WHATSAPP ANDROID

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

1 Commento

  1. ho un samsung gt-55570 e whatsapp mi funzionava da giugno dopo avere scaricato tutte le applicazioni possibili sulla sd, ma ora che mi ha richiesto l’aggiornamento in quanto la vecchia vers. era obsoleta e non più operativa mi dice di nuova che manca spazio di archiviazione … perchè non hanno mantenuta operativa la vecchia versione? ora mi toccherà cambiare cellulare anche se a me il vecchio non dispiaceva!!!!!!!!

    Rispondi

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register