Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Novita’ iPhone 6: data di uscita, prezzo, batteria, fotocamera

Novita’ iPhone 6: data di uscita, prezzo, batteria, fotocamera
1 minuti di lettura

Le ultime novita’ iPhone 6 riguardano due componenti del Melafonino molto importanti, la batteria e la fotocamera, oltre naturalmente alle conferme – ormai siamo in forchette pressoché attendibili – su data di uscita e prezzo di lancio.

Batteria

Partiamo dall’autonomia di iPhone 6 che sarà affidata ad una batteria con capacità pari a 1.810 mAh, prodotta da Desay Battery, stando a un resoconto  della pubblicazione francese NowHereElse, corredato di immagini che ritrarrebbero proprio l’unità di alimentazione in oggetto.

batteria_iphone6_rumors

L’incremento di capacità è ovviamente dovuto al maggiore spazio all’interno della scocca, garantito dal rinnovato design dalle dimensioni più grandi. iPhone 6 pare sarà estremamente sottile e, per questo, la potenza della sua batteria sarà inferiore ai modelli dei competitor di stessa fascia.

Esempio immediato: il Moto X di Motorola, anch’esso da 4.7 pollici, raggiunge infatti i 2.500 mAh. La differenza di autonomia con il già noto iPhone 5S sarà comunque sensibile, anche grazie all’ottimizzazione energetica inclusa in iOS 8 e ai nuovi processori A8 e M8.

Fotocamera

Per quel che riguarda la fotocamera, invece, sarà ospitata dalla scocca posteriore di iPhone 6 e potrebbe arrivare a 13 megapixel con sensore Sony Exmor IMX220 di dimensioni pari a 1/2,3 pollici, in grado di registrare video HD 1080p. Questo è quel che ‘rumoreggia’ un post pubblicato presso il forum cinese Digi-Wo, anch’esso corredato di immagini.

fotocamera_iphone6_rumors

Precedenti indiscrezioni hanno invece suggerito l’impiego del medesimo sensore adottato per la fotocamera principale di iPhone 5S, prodotto sempre da Sony, di dimensioni pari a 1/3,2 pollici e capace di catturare scatti da 8 megapixel.

Uscita e prezzo

Possiamo però ormai dare per certo il mese di settembre, periodo chiave per Apple, per quel che riguarda l’uscita iPhone 6. Com’è successo con con gli iPhone 5s e 5c, anche la sesta generazione sembra verrà lanciata con l’autunno. Dicevamo di TechChina, che non è sicuramente l’unica – ne l’ultima – fonte di rumors. La forchetta temporale va dal 18 al 25 settembre per la commercializzazione.

Capitolo prezzo per le novita’ iphone 6: la versione a 4.7 pollici da 16GB verrà lanciata ad una cifra vicina a 699 euro, mentre il phablet (32 GB) non costerà meno di 965 dollari, che equivalgono a circa 850 euro.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register