Apps & Mobile / Beni comuni / in evidenza / Innovazione / Marketing

Li avete 2.000 euro per i Google Glass? In Italia costano cosi’

Li avete 2.000 euro per i Google Glass? In Italia costano cosi’
1 minuti di lettura

Duemila euro e passa la paura: se li volete, potete e pensate sia il caso di spendere, sappiate che i Google Glass – gli occhiali a realtà aumentata di Big G – sono ufficialmente acquistabili presso Media World e Saturn delle principali città italiane.

I Google Glass sono apparsi in Italia nel weekend appena trascorso, nello specifico presso le catene del gruppo Media Markt quali Mediaworld (Roma e Firenze) e Saturn (Milano). Al momento pare che sia possibile acquistarli solo da Saturn, al prezzo di 1999.99 euro, ossia ben al di sopra del costo imposto da Google per l’edizione Explorer del dispositivo che costa circa 1.500 dollari – o 1.000 sterline – in Usa e Gran Bretagna.

In realtà il consiglio è comunque di accertarsi bene prima dell’acquisto: gli store Mediaworld presenti al centro commerciale Porte di Roma e a Firenze hanno cominciato a esporre i Google Glass in vetrina ma davanti la dicitura è chiara e recita “si avvisa la gentile clientela che il prodotto in vetrina a scopo espositivo non è in vendita. Pertanto non è possibile provarlo“.

Ecco il perché del solo Saturn come rivenditore al momento ufficiale dei Google Glass: lo store è in via Certosa, a Milano. Pare comunque che si tratti di una mossa pubblicitaria del gruppo Mediamarkt, la società dietro Mediaworld e Saturn.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>