Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Galaxy Alpha nemico giurato di iPhone 6: uscita, prezzo, caratteristiche

Galaxy Alpha nemico giurato di iPhone 6: uscita, prezzo, caratteristiche
1 minuti di lettura

Si chiamerà Samsung Galaxy Alpha e non Galaxy 6, l’erede di S5 che si appresta a diventare la ‘nemesi’ di iPhone 6 in uscita a fine settembre. Quel che per certi versi è clamoroso – ma tutto da dimostrare – non è la realizzazione ma il quando: secondo i rumors d’oltreoceano Galaxy Alpha arriverà a fine agosto/inizio settembre proprio per non partire svantaggiato nei confronti di iPhone 6.

Lo ha ‘rumoreggiato ETNews nel weekend trascorso: Samsung, secondo le indiscrezioni, vuole portare sul mercato questo nuovo smartphone prima che Apple abbia la possibilità di annunciare iPhone 6. Per quel che riguarda il prezzo, ci si dovrebbe assestare attorno alla stessa quotazione di Samsung Galaxy S5 ossia 699 euro di listino per la versione a 16GB.

Caratteristiche tecniche (rumors)

Samsung Galaxy Alpha dovrebbe essere più snello (sei millimetri di spessore) e dotato di touchscreen SuperAmoled da 5,25” (5,1” per l’attuale S5), con risoluzione di 2.560×1.440 pixel.  Sistema operativo Android L con processore Qualcomm Snapdragon 805 assistito da 3 GB di Ram; completano il quadro la fotocamera da 16 Mpixel e la connettività Lte.

Se si avvicinasse a queste caratteristiche, Galaxy Alpha potrebbe quindi essere un ibrido tra il Note e l’S5, ma il nome effettivo è ancora tutto da stabilire. Potrebbe essere Alpha, ma anche Galaxy F oppure ancora S5 Prime.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register