Facebook: in arrivo il tasto compra

Scritto da:     Tags:  ,     Data di inserimento:  18 luglio, 2014  |  Nessun commento
18 luglio, 2014
facebook-commerce

Visite: 1140

Facebook ha annunciato sul suo blog di aver iniziato i test di una nuova funzionalità (il tasto “buy”) che permetterà ai suoi utenti di fare shopping online con un semplice click sulla pubblicità di un prodotto direttamente dalle pagine del social network. In questo modo gli spazi pubblicitari acquistati su Facebook diventeranno un canale diretto di vendita trasformando il social netowrk in un vero sito di e-commerce.

facebook_tasto_buy

Una volta disponibile per tutti questo nuovo servizio (attualmente in fase di sperimentazione per ora limitata a piccole e medie aziende negli Stati Uniti) sia gli utenti mobile che desktop di Facebook troveranno nelle pagine delle aziende o negli annunci il pulsante “acquista” che permetterà di completare la transazione direttamente dalle pagine del social network.

Facebook consentirà di effettuare i pagamenti tramite carta di credito (ma saranno processati da una compagnia terza e non direttamente da Facebook). Il pagamento, assicura il colosso del web, sarà sicuro: ”Nessuna informazione sulle carte di credito che gli utenti condividono con Facebook quando completano una transazione sarà condivisa con altri inserzionisti, e le persone potranno scegliere se salvare o meno le informazioni del pagamento per acquisti futuri“.

Di recente già Twitter ha iniziato una sperimentazione simile e molti social network hanno iniziato a lavorare in questa direzione.

Il commercio elettronico

Il commercio elettronico


Simona Ficola , Benedetto Santacroce , 2014, Maggioli Editore

Il volume è una guida completa sul commercio elettronico, di cui in particolare esamina il regime fiscale, concentrandosi principalmente sull'IVA, ma non trascurando le altre problematiche relative alla fiscalità diretta. Le fattispecie più complesse sono sintetizzate in tabelle di agevole...


38,00 € 34,20 € Acquista

su www.libreriaprofessionisti.it


Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: