Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
eBook / in evidenza / Marketing

Arriva lo Spotify degli ebook: Amazon Kindle Unlimited

Arriva lo Spotify degli ebook: Amazon Kindle Unlimited
1 minuti di lettura

Amazon starebbe lanciano un nuovo servizio, Amazon Kindle Unlimited, dove con un abbonamento da 9,99 dollari al mese darebbe accesso a oltre 600 mila ebooks senza limiti.

Nella giornata di Mercoledì alcuni utenti di Kboards, un forum di discussione di cui fanno parte gli appassionati dei dispositivi Kindle di Amazon, avrebbero scoperto questo nuovo prossimo servizio scovando una pagina pubblicata per errore sul portale di Amazon. Pagina poi protamente rimossa ma che comunque rimane accessibile utilizzando la cache di Google.

Già lo scorso mese era trapelata la notizia che Amazon stava discutendo con gli editori americani per il lancio di questo nuovo servizio.

Amazon offre già Prime, un servizio per i suoi abbonati con oltre 500.000 titoli e-book, ma ci sono due limiti: è possibile prendere in prestito un solo libro al mese e si può solo leggere il libro solo su un Kindle o un dispositivo attraverso l’app Kindle. Offrendo una scelta illimitata di abbonamento, l’azienda di Jeff Bezoz starebbe così cercando di creare una specie di Spotify dei libri, garantendo ai suoi iscritti l’accesso a oltre 600mila titoli ma solo in streaming, ossia senza scaricarli.

Negli Usa Amazon Kindle Unlimited potrebbe così competere direttamente con servizi già proposti da Oyster (9.95 dollari al mese) e Scribd (8,99 dollari al mese). Entrambi questi servizi offrono applicazioni per dispositivi iOS, mentre Scribd fornisce anche l’app per Android e Kindle.

In un primo momento, Amazon Kindle Unlimited dovrebbe essere destinato solo al mercato americano, dopo dovrebbe arrivare anche in tutto il resto del mondo (difficile comunque  prevedere se e quando un servizio di questo tipo potrà essere lanciato anche in Italia)

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Foto del profilo di Alessio Sfienti
Appassionato del mondo Linux e della filosofia Open Source, da anni si occupa della cura di periodici e siti web di consulenza dedicati alla Pubblica Amministrazione

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register