Arriva lo Spotify degli ebook: Amazon Kindle Unlimited

Scritto da:     Tags:  ,     Data di inserimento:  17 luglio, 2014  |  Nessun commento
17 luglio, 2014
amazon-kindle-unlimited

Visite: 1113

Amazon starebbe lanciano un nuovo servizio, Amazon Kindle Unlimited, dove con un abbonamento da 9,99 dollari al mese darebbe accesso a oltre 600 mila ebooks senza limiti.

Nella giornata di Mercoledì alcuni utenti di Kboards, un forum di discussione di cui fanno parte gli appassionati dei dispositivi Kindle di Amazon, avrebbero scoperto questo nuovo prossimo servizio scovando una pagina pubblicata per errore sul portale di Amazon. Pagina poi protamente rimossa ma che comunque rimane accessibile utilizzando la cache di Google.

Già lo scorso mese era trapelata la notizia che Amazon stava discutendo con gli editori americani per il lancio di questo nuovo servizio.

Amazon offre già Prime, un servizio per i suoi abbonati con oltre 500.000 titoli e-book, ma ci sono due limiti: è possibile prendere in prestito un solo libro al mese e si può solo leggere il libro solo su un Kindle o un dispositivo attraverso l’app Kindle. Offrendo una scelta illimitata di abbonamento, l’azienda di Jeff Bezoz starebbe così cercando di creare una specie di Spotify dei libri, garantendo ai suoi iscritti l’accesso a oltre 600mila titoli ma solo in streaming, ossia senza scaricarli.

Negli Usa Amazon Kindle Unlimited potrebbe così competere direttamente con servizi già proposti da Oyster (9.95 dollari al mese) e Scribd (8,99 dollari al mese). Entrambi questi servizi offrono applicazioni per dispositivi iOS, mentre Scribd fornisce anche l’app per Android e Kindle.

In un primo momento, Amazon Kindle Unlimited dovrebbe essere destinato solo al mercato americano, dopo dovrebbe arrivare anche in tutto il resto del mondo (difficile comunque  prevedere se e quando un servizio di questo tipo potrà essere lanciato anche in Italia)

PUBBLICARE IN DIGITALE EBOOK E RIVISTE

PUBBLICARE IN DIGITALE EBOOK E RIVISTE


Luca Bertolli , 2012, fag edizioni

Amazon con il suo Kindle ha fatto da apripista ai libri in digitale, Apple con iPad ha diffuso il concetto di rivista digitale. Anche in Italia si è aperto questo nuovo mercato e i lettori "attrezzati" e interessati sono sempre più numerosi. Nascono quindi nuove, interessanti opportunità...


29,90 € 26,91 € Acquista

su www.libreriaprofessionisti.it


Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: