Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Anticipazioni iPhone 6, Nexus 6 e Galaxy S6: uscite, prezzi, schede

Anticipazioni iPhone 6, Nexus 6 e Galaxy S6: uscite, prezzi, schede
2 minuti di lettura

Sono sempre loro tre, i dominatori del mercato: le anticipazioni iPhone 6, Nexus 6 e Galaxy S6 hanno il sopravvento su tutti perché l’identificazione collettiva vuole l’iPhone 6 come il ‘non plus ultra’ degli smartphone, l’S6 come l’androidiano di riferimento (si, anche più di LG G3 e HTC One) e Nexus 6 come l’erede designato del miglior smartphone su piazza a livello di rapporto qualità-prezzo.

Anticipazioni iPhone 6 (rumors)

Cosa ci dicono le ultime anticipazioni iPhone 6? Che il Melafonino arriverà in una data compresa tra il 14 e il 30 settembre, molto probabilmente venerdì 19, in due versioni. Una da 4.7 pollici, quella standard, e l’altra phablet da 5.5 pollici probabilmente denominata iPhone Air.

Lo schermo di iPhone 6 sarà in vetro zaffiro praticamente indistruttibile e a prova di graffi e ammaccature. La batteria verrà nettamente potenziata rispetto ai modelli precedenti. Avremo il feedback tattile: iPhone 6 vibrerà in maniera differente a seconda della zona in cui viene toccato con le dita dall’utente.

E, infine, andiamo col prezzo: la versione a 4.7 pollici da 16GB verrà lanciata ad una cifra vicina a 699 euro, mentre il phablet (32 GB) non costerà meno di 965 dollari, che equivalgono a circa 850 euro. Saremo di fronte a una sorta di ‘computer di bordo’ portatile?

Anticipazioni Nexus 6 (rumors)

Passiamo al Nexus 6, per il quale in realtà non c’è la certezza matematica del rilascio anche se, nelle ultime settimane, più di un indizio è arrivato in merito. L’erede di Nexus 5 dovrebbe uscire entro fine anno, in una data compresa tra il 29 ottobre ed il 16 novembre 2014.

nexus6_rumors

La scheda tecnica, se fosse confermata dai rumors, fa già gola amolti. Display da 5.5 pollici QHD (2560×1440 pixel a 534 ppi) con schermo Gorilla Glass, processore Snapdragon 805 quad-core a 2.7 GHz, 3 GB di RAM, storage a scelta tra 16 e 32 GB (non espandibili), fotocamera principale da 13 MP e frontale da 5, e batteria da 3100 mAh, il tutto diretto da Android L. Il tutto a una cifra inferiore ai 400 euro per la versione a 16 GB.

Anticipazioni Samsung Galaxy S6 (rumors)

Ultimo ma non per ultimo, il Samsung Galaxy S6 che, come orizzonte temporale, è il più lontano dei tre e dovrebbe uscire ed essere commercializzato nel primo quadrimestre 2015. Ovvio che tutti si aspettano un super display che possa rivaleggiare con il miglior prodotto su piazza per immagini, LG G3.

Galaxy-S6-concept-blue

Secondo i rumors più recenti, comunque, il Samsung Galaxy S6 sarà potenziato per quanto riguarda la fotocamera, la batteria e la RAM. Per quel che riguarda il prezzo, non ci saranno variazioni di rilievo rispetto all’S5 che, di listino, costa 699 euro.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register