Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Windows Phone 8.1 in arrivo su tutti i Nokia: tutte le novita’

Windows Phone 8.1 in arrivo su tutti i Nokia: tutte le novita’
1 minuti di lettura

E’ imminente, l’update su tutti gli smartphone Nokia di Windows Phone 8.1, il nuovo sistema operativo di Microsoft per i cellulari che, dopo una serie molto lunga di versioni beta che ne hanno testato l’efficienza e corretto gli errori, dovrebbe essere ufficialmente rilasciato a ore.

In realtà la distribuzione di Windows Phone 8.1 avrebbe dovuto prendere avvio lo scorso martedì 8 luglio. Non sono noti i motivi che hanno determinato il ritardo, ma si tende a escludere che Nokia/Microsoft abbiano posticipato il rollout per eventuali problemi di una certa entità che affliggono l’aggiornamento.

Le prove sul campo di Windows Phone 8.1 Developer Preview, infatti, sembrano aver dato esiti positivi. Jared Newman, redattore presso Time della rubrica TechLand, ha mostrato pollice all’insù per la schermata Start, i Live Tile e i comandi touch, per esempio.

Windows Phone 8.1: tutte le migliorie

Molte le novità che Windows Phone 8.1 dovrebbe portare con sé a cominciare da Internet Explorer 11, che dovrebbe riuscire a migliorare di gran lunga la sicurezza e le prestazioni della navigazione web da cellulare. Non solo: grazie a IE 11 sarà possibile utilizzare funzionalità nuove e molto utili come la riproduzione di contenuti video nella finestra di navigazione e la possibilità di spostarsi alla pagina web precedente, o a quella successiva, strisciando il dito sul display.

Oltre a IE 11, Windows Phone 8.1 riguarderà anche la tastiera virtuale, che sarà implementata attraverso la modalità WordFlow, uno strumento che velocizzerà la scrittura perché consentirà di strisciare il dito sui tasti senza sollevarlo dal display.

Ultima ma non per ultima la ge: Windows Phone 8.1 darà la possibilità di chiudere un’app strisciando il dito verso il basso e, nel caso in cui il sistema operativo sia installato su cellulari che ospitino una scheda SD per la memoria aggiuntiva, di installare le app anche sulla scheda di espansione della memoria.

 

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register