Apps & Mobile / in evidenza / Marketing / Open Source / Strategia

Samsung Z: rimandato il lancio del nuovo smartphone con Tizen OS

Samsung Z: rimandato il lancio del nuovo smartphone con Tizen OS
0 minuti di lettura
L’11 luglio era previsto l’avvio della commercializzazione, solamente nel mercato russo, del nuovo ad attesissimo Samsung Z, il nuovo smartphone basato su Tizen OS, sistema operativo mobile nato dalla collaborazione tra il colosso sud coreano ed Intel. Samsung, però, ha rimandato la presentazione a Mosca del nuovo Samsung Z riferendo come il suo primo smartphone Tizen verrà rilasciato, sempre sul mercato russo, più avanti, “quando saremo in grado di offrire ai nostri utenti una gamma più ampia di applicazioni“, senza però dare indicazioni sui tempi di rilascio.

In effetti, la difficoltà principale di Samsung è quella di poter fornire all’utente una valida alternativa ad Android e per questo Tizen OS deve disporre di tutte quelle applicazioni ormai ritenute “indispensabili” dagli utenti come ad esempio WhatsApp, Facebook, Twitter ecc..

Samsung Z Tizen

Speriamo che entro la fine dell’anno ci sia un sufficiente numero di applicazioni da poter inaugurare ufficialmente lo store di Tizen e il conseguente lancio anche in altri paesi.

Foto del profilo di Alessio Sfienti
Appassionato del mondo Linux e della filosofia Open Source, da anni si occupa della cura di periodici e siti web di consulenza dedicati alla Pubblica Amministrazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>