Caratteristiche iPhone 6: durata batteria, data di uscita, prezzo

Scritto da:     Tags:  , , , ,     Data di inserimento:  11 luglio, 2014  |  Nessun commento
11 luglio, 2014
iphone6_render

Visite: 10437

Le caratteristiche iPhone 6 sulle quali punterà Apple iniziano a diventare più di semplici rumors, mano a mano che ci si avvicina alla teorica data di uscita del Melafonino 6.0, ossia un giorno compreso tra il 18 e il 25 settembre (il 19 è la data più probabile).

Cupertino punta su caratteristiche iPhone 6 che sconvolgano lo status quo: super batteria, schermo in vetro zaffiro, design particolare e innovativo. Tra le ultimissime novità riguardanti le caratteristiche iPhone 6, ad esempio, c’è un interessante video che mostra come il display della versione da 4.7 pollici del dispositivo avrà una resistenza agli urti ed ai graffi fuori dal comune.

Torniamo quindi al vecchio e costoso zaffiro sugli schermi del nuovo iPhone, anche perché a febbraio Apple ha fatto incetta del materiale (pagandolo qualcosa come 578 milioni di dollari). L’ovvia deduzione è che il prossimo melafonino abbandonerà il tradizionale Gorilla Glass per far posto allo zaffiro.

Passiamo alle novità in termini di batteria. I rumors, qui, arrivano dalla Cina: pare che sia sul prossimo iPhone 6 smartphone da 4.7 pollici che sul presunto iPhone Air da 55″ troveremo batterie potenziate. Nel primo caso, 1.800 o 1.900mAh, nel secondo addirittura 2.500mAh. Rispetto alle versioni precedenti si tratterebbe di un miglioramento anche se non eccezionale soprattutto se comparato con i 1.560 mAh dell’iPhone 5s, e soprattutto con quello che offrono altri produttori sui loro dispositivi con schermi di dimensioni simili.

Le caratteristiche iPhone 6 a livello di autonomia rischiano di diventare potenzialmente decisive nella ‘battaglia’ con gli altri competitor: in tanti si lamentano della scarsa autonomia degli attuali Melafonini. Per fare alcuni esempi di comparazione, LG G2 Mini con un pannello da 4,7″ e hardware di fascia media ha una batteria da 2.440mAh, mentre LG G3 da 5,5″ ne utilizza una da 3.000mAh.

Prezzo iPhone 6: ultimissime (rumors)

Il prezzo si aggirerà attorno ai 700 euro – 699? – per la versione base (4.7 pollici di display). Secondo le ultime notizie in rete la versione da 16GB di Phone 6 Air, la versione a 5.5 pollici, costerà circa 965 dollari, mentre iPhone 6 partirà da 850 dollari per il dispositivo da 32GB. Il modello big inoltre sarà disponibile in versioni da 16, 32 e 128GB.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: