Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing / Social Media

Twitter, via all’e-commerce: funzionera’?

Twitter, via all’e-commerce: funzionera’?
1 minuti di lettura

Il pulsante ‘della discordia’ si chiama Buy Now e consente di acquistare su Twitter. E’ stato avvistato per la prima volta nel weekend, il ‘bottone’ che dovrebbe dare una spinta decisiva a Twitter facendolo entrare nel variopinto e dorato mondo dell’e-commerce.

Il sito Re/code ha infatti scovato alcuni tweet contenenti il bottone ‘Buy now’ e un link (ora non più disponibile) proveniente dal sito di acquisti online Fancy.com. Si tratta del secondo pezzo di un puzzle iniziato già a gennaio, quando lo stesso Re/code aveva annunciato la scoperta di un possibile flusso di navigazione fra Twitter e Fancy.

Al momento il nuovo pulsante Buy Now (Compra ora o Acquista adesso) è comparso solamente su alcuni tweet, ciascuno dei quali comprendeva prodotti che indirizzano a un sito commerciale. Attenzione però: la funzione compare solo accedendo a Twitter via mobile, mentre la versione browser è ancora pulita.

Inoltre cliccare Buy Now al momento non ha alcun effetto. Segno che le modifiche sono ancora in corso, probabilmente, quindi aspettiamoci un annuncio ufficiale nei prossimi giorni. Si tratta, quindi, per il momento, di esperimenti? Probabile.

Questione di poco tempo, comunque, perché Twitter la sua decisione l’ha già presa aldilà della parziale idiosincrasia dell’utente medio di acquistare su un social network.  Gli utenti non paiono al momento eccessivamente scontenti di tutte queste novità, gli annunci pubblicitari sono simili a quanto già vediamo nella nostra Timeline e quel pulsante Buy Now non dà molto fastidio ai ragazzi di Twitter.

Sempre più servizi, per i consumatori che non fanno altro che avere a disposizione sempre più opzioni disponibili da usufruire tramite il web, e per i produttori che hanno un’ottima opportunità per incrementare le vendere dei loro prodotti.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register