Cultura digitale / E-commerce / Eventi / in evidenza / Innovazione / Marketing / Start Up

H-ACK PAYMENT: sviluppo di idee e progetti digitali per il settore dei pagamenti

H-ACK PAYMENT: sviluppo di idee e progetti digitali per il settore dei pagamenti
2 minuti di lettura

H-ACK è il primo format di hackathon, completamente dedicato al mondo delle aziende, che nasce con l’obiettivo di sviluppare soluzioni digitali innovative destinate ai settori tradizionali. H-ACK PAYMENT, in programma il 12 13 luglio 2014, sarà una maratona di 24 ore interamente dedicata allo sviluppo di idee e progetti digitali per il settore dei pagamenti in cui developers, grafici, designer e marketing specialist si uniranno in team per trovare soluzioni digitali alle necessità di alcune aziende del settore.

Come si svolge l’evento?

La registrazione è obbligatoria, ognuno per la propria categoria di appartenenza.
Dopo aver assistito alla presentazione dei brief delle aziende, i partecipanti formeranno i team che dedicheranno le successive 24 ore allo sviluppo del progetto.

Ogni team dovrà essere composto da minimo 4 e massimo 8 persone e all’interno dovranno esserci necessariamente tutti i profili: designer, sviluppatori, marketing specialist. All’interno dei gruppi, il lavoro si svolge in modo molto collaborativo: i marketing specialist si occupano dell’analisi di mercato, della fattibilità e sostenibilità dell’idea, i designer di grafica, user interface e interaction design, i developer dello sviluppo.
Alla fine delle 24 ore l’ideale sarebbe arrivare ad avere un prototipo funzionante da mostrare alle aziende alla fine dell’hackathon.

Tutti i team lavorano allo sviluppo del progetto fino alla tarda mattinata della domenica. Durante la 24 ore riceveranno il supporto di mentor a loro dedicati e dei rappresentanti dell’azienda.

Per tutta la notte i partecipanti continueranno a lavorare e a sviluppare il progetto, ad eccezione del momento dedicato ai nostri contest a premi, uno per ciascuna delle tre le categorie. Chi avesse voglia di qualche ora di sonno può portarsi il sacco a pelo per dormire sistemandosi dove preferisce (non ci sono dormitori o posti letto all’interno di H-FARM). Bagni e docce saranno sempre disponibili.

A partire dalla tarda mattinata di domenica, ogni team presenterà il proprio progetto di fronte agli altri partecipanti, ai referenti delle aziende e a una giuria che sceglierà il team vincitore (uno per ogni brief lanciato) e al quale verrà assegnato un premio. La giornata si concluderà con un barbecue tutti insieme!

Per partecipare ad H-ACK non sono previsti requisiti particolari, né per quanto riguarda il titolo di studio, né vi sono limiti di età. Ad H-ACK non sono ammessi auditori e chi decide di prendere parte all’iniziativa, deve partecipare a tutto l’evento. Non è quindi possibile partecipare a una sola delle due giornate; questo per mettere tutti i partecipanti nelle condizioni di poter portare a termine il progetto.

Iscriviti all’evento per restare aggiornato, conoscere nei prossimi giorni i nomi delle aziende partecipanti e ricevere in anteprima il brief contenente i temi sui quali lavorare durante l’hackathon.

Non ti dimenticare di leggere il regolamento di partecipazione!

Per maggiori informazioni contattaci: hack@h-farmventures.com

H-farm S.r.l.
41 Via Sile
Roncade
Italia

PROGRAMMA

Sabato 12 Luglio:
09:00 Registrazione
10:00 Welcome H-ACK PAYMENT
10:15: Presentazione brief aziende
10:45 Formazione dei team
11:30 Start hacking!
13:00 Pranzo
17:00 Startup Pitch
19:00 Gym Pitch
20:00 Cena
23:00 Night Hangout

Domenica 13 Luglio:
01:00-03:00 Contest notturni
07:00 Colazione
10:30 Consegna progetti
11:30 Presentazione finale
13:00 Premiazione
13:30 Goodbye Barbecue

Foto del profilo di Alessio Sfienti
Appassionato del mondo Linux e della filosofia Open Source, da anni si occupa della cura di periodici e siti web di consulenza dedicati alla Pubblica Amministrazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>