Il non plus ultra è Samsung Galaxy S5, poi c’è Samsung Galaxy S5 Mini appena uscito: ma gli smartphone Android sui cui Samsung punta sono anche altri, di fascia media, che usciranno a breve e dei quali sono state rese note le quotazioni di lancio.
Gli smartphone Android in questione sono Galaxy Ace 4, Galaxy Core II, Galaxy Young 2 e Galaxy Star 2. Tutti gli smartphone Android nuovi gireranno su Android 4.4 KitKat personalizzato con interfaccia Samsung TouchWiz Essence UX, una versione ridotta e più leggera della famosa UI. Ed ecco i prezzi di lancio:
- Galaxy Ace 4 219 euro
- Galaxy Core II 179 euro
- Galaxy Young 2 99 euro
- Galaxy Star 2 99 euro.
Andiamo a vedere modello per modello cosa ci riservano questi smartphone Android di Samsung. Partiamo dal Galaxy Core II, che include un display da 4.5 pollici con risoluzione WVGA, un processore quad-core a 1.2 Ghz, 768 MB di RAM, una fotocamera posteriore da 5 megapixel, memoria interna da 4 GB espandibile tramite schede microSD e batteria da 2.000 mAh.
Galaxy Ace 4 monta invece un processore dual-core a 1 GHz, 512 MB di RAM, display WVGA da 4 pollici, 4 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, fotocamera posteriore da 5 megapixel, fotocamera frontale VGA e batteria da 1.800 mAh. È disponibile anche una variante LTE comprensiva di processore a 1.2 GHz e 1 GB di RAM.
Galaxy Young 2 e Galaxy Star 2 sono infine molto simili e si differenziano soltanto per l’assenza di un chip GPS e una fotocamera posteriore dalla minore risoluzione in quest’ultimo. Le specifiche tecniche in comune includono un display da 3.5 pollici HVGA, 512 MB di RAM, fotocamera posteriore da 3 megapixel (2 megapixel per Star 2), 4 GB di memoria interna, slot per microSD, batteria da 1.300 mAh.