Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

OnePlus One, ennesimo ritardo. Ce la faranno mai?

OnePlus One, ennesimo ritardo. Ce la faranno mai?
2 minuti di lettura

Molti dicono che questa storia degli OnePlus One ha stufato, che ammesso – e non concesso – che un giorno non lontano il device verrà commercializzato, in pochi lo compreranno perché sfiduciati da questo balletto degli inviti e dei ritardi nelle spedizioni che continuano a protrarsi.

Di sicuro ci sono due fattori: acquistare OnePlus One, per caratteristiche tecniche e prezzo di lancio al momento del vernissage, ‘sarebbe’ un affare. Ma chi si fida più, dopo l’ennesimo ritardo? Dalla Cina rispondono sempre nella stessa maniera: non abbiamo mai promesso nulla ne fornito date ufficiali di rilascio, per cui seguiteci sul nostro forum se siete interessati.

Ok, ma a livello di marketing il ‘mistero’ può funzionare per dieci giorni, magari per un mese, ma alla lunga ti si ritorce contro. E la sensazione globale è che OnePlus One abbia già perso gran parte del suo fascino strada facendo.

L’ennesimo ritardo

Facciamo il punti sugli ultimi accadimenti: i possessori di un invito per l’acquisto di OnePlus One dovranno pazientare ancora una ventina di giorni prima di vedersi recapitare a casa il gioiello con sistema operativo CyanogenMod 11S.

Attraverso un comunicato sul forum ufficiale, infatti, OnePlus ha avvisato i propri clienti che le spedizioni destinate ad USA ed Europa subiranno ulteriori 20 giorni di ritardo a causa di diverse tipologie di problematiche, tra cui la presenza di alcuni conflitti nella pianificazione della produzione e la non completa conformità di alcuni documenti autorizzativi.

I problemi sarebbero stati ora risolti, e le spedizioni dovrebbero raggiungere i depositi nel corso della settimana, per poi partire il giorno lavorativo successivo per la destinazione finale. L’azienda garantisce che entro il 9 luglio fornirà il numero di tracking a tutti coloro che hanno effettuato l’ordine.

La scheda tecnica ufficiale di OnePlus One

  • SoC: Qualcomm Snapdragon 801 processor with 2.5GHz Quad-core, Adreno 330 GPU
  • RAM: 3GB LP-DDR3
  • Storage: 16/64GB
  • Screen: 5.5-inch JDI (IPS LCD) 1080p resolution with Gorilla Glass 3
  • Camera: 13MP Sony Exmor sensor (f/2.0, flash, and 4K video), front-facing 5MP
  • Battery: 3100mAh (non-removable)
  • Weight: 162g
  • Size: 152.9 x 75.9 x 8.9 mm
  • Sound: Bottom-mounted stereo speakers
  • Wireless: Dual-band Wi-Fi (2.4G/5G) 802.11 b/g/n/ac, Bluetooth 4.1, NFC, GPS/GLONASS
  • Mobile connectivity: GSM 850, 900, 1800, 1900MHz – WCDMA bands: 1/2/4/5/8 – LTE bands: 1/3/4/7/17/38/40

I teorici prezzi di OnePlus One

In teoria, a quanto rilasciato da OnePlus il giorno della presentazione, OnePlus One costerà alla vendita ufficiale 269 euro per il modello 16GB e 299 euro per il 64GB. Prezzi stellari se rapportati alle caratteristiche tecniche.

one_plus_one prezzi

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register