Molti dicono che questa storia degli OnePlus One ha stufato, che ammesso – e non concesso – che un giorno non lontano il device verrà commercializzato, in pochi lo compreranno perché sfiduciati da questo balletto degli inviti e dei ritardi nelle spedizioni che continuano a protrarsi.
Di sicuro ci sono due fattori: acquistare OnePlus One, per caratteristiche tecniche e prezzo di lancio al momento del vernissage, ‘sarebbe’ un affare. Ma chi si fida più, dopo l’ennesimo ritardo? Dalla Cina rispondono sempre nella stessa maniera: non abbiamo mai promesso nulla ne fornito date ufficiali di rilascio, per cui seguiteci sul nostro forum se siete interessati.
Ok, ma a livello di marketing il ‘mistero’ può funzionare per dieci giorni, magari per un mese, ma alla lunga ti si ritorce contro. E la sensazione globale è che OnePlus One abbia già perso gran parte del suo fascino strada facendo.
L’ennesimo ritardo
Facciamo il punti sugli ultimi accadimenti: i possessori di un invito per l’acquisto di OnePlus One dovranno pazientare ancora una ventina di giorni prima di vedersi recapitare a casa il gioiello con sistema operativo CyanogenMod 11S.
Attraverso un comunicato sul forum ufficiale, infatti, OnePlus ha avvisato i propri clienti che le spedizioni destinate ad USA ed Europa subiranno ulteriori 20 giorni di ritardo a causa di diverse tipologie di problematiche, tra cui la presenza di alcuni conflitti nella pianificazione della produzione e la non completa conformità di alcuni documenti autorizzativi.
I problemi sarebbero stati ora risolti, e le spedizioni dovrebbero raggiungere i depositi nel corso della settimana, per poi partire il giorno lavorativo successivo per la destinazione finale. L’azienda garantisce che entro il 9 luglio fornirà il numero di tracking a tutti coloro che hanno effettuato l’ordine.
La scheda tecnica ufficiale di OnePlus One
- SoC: Qualcomm Snapdragon 801 processor with 2.5GHz Quad-core, Adreno 330 GPU
- RAM: 3GB LP-DDR3
- Storage: 16/64GB
- Screen: 5.5-inch JDI (IPS LCD) 1080p resolution with Gorilla Glass 3
- Camera: 13MP Sony Exmor sensor (f/2.0, flash, and 4K video), front-facing 5MP
- Battery: 3100mAh (non-removable)
- Weight: 162g
- Size: 152.9 x 75.9 x 8.9 mm
- Sound: Bottom-mounted stereo speakers
- Wireless: Dual-band Wi-Fi (2.4G/5G) 802.11 b/g/n/ac, Bluetooth 4.1, NFC, GPS/GLONASS
- Mobile connectivity: GSM 850, 900, 1800, 1900MHz – WCDMA bands: 1/2/4/5/8 – LTE bands: 1/3/4/7/17/38/40
I teorici prezzi di OnePlus One
In teoria, a quanto rilasciato da OnePlus il giorno della presentazione, OnePlus One costerà alla vendita ufficiale 269 euro per il modello 16GB e 299 euro per il 64GB. Prezzi stellari se rapportati alle caratteristiche tecniche.