Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Volete Nexus 6? Google vi accontenta! Prezzo, uscita, scheda

Volete Nexus 6? Google vi accontenta! Prezzo, uscita, scheda
2 minuti di lettura

Nexus 6, molto probabilmente, si farà. Pare che Google sia sia decisa proprio durante Google I/O, la convention degli sviluppatori di San Francisco dove è emerso, forte, il desiderio da parte della community fedele ai Nexus di vedere un altro successore della famiglia, bypassando, per il momento, la nuova dinastia Android Silver.

Ancora l’ufficialità non c’è, ma le probabilità di vedere in produzione, a brevissimo, Nexus 6, si alzano. Addirittura alcune fonti dicono che Google dovrebbe presentare Nexus 6 nel giro di qualche mese, probabilmente in corrispondenza col lancio ufficiale di Android L nella prossima stagione autunnale.

Le speranze arrivano, fondamentalmente, da una recente dichiarazione di Dave Burke, Engineering Director di Google, il quale ha affermato che nei piani futuri dell’azienda di Mountain View ci sarà spazio anche per nuovi dispositivi della famiglia Nexus, compreso il Nexus 6. 

Sempre a detta di Burke, il tanto chiacchierato Android Silver costituirà un progetto parallelo destinato ad inserirsi in un segmento di mercato diverso rispetto a quello occupato dai device Nexus.

Caratteristiche tecniche (rumors)

Nexus 6 sarà molto simile a LG G3 con uno schermo da 5.5 pollici che però non sarà in formato QHD quanto Full HD, con un’estetica però meno elaborata dunque con una scelta più di materiali plastici piuttosto che metallici.

Dovrebbe montare il processore Snapdragon 800 con clock portato a 3 GHz e 3GB di Ram, il vetro protettivo Corning Gorilla Glass, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC, una fotocamera da 13 megapixel sul retro con video registrazione in 4k HD, fotocamera frontale da 5 megapixel e connettività 4G LTE.

Prezzi (rumors)

Il Nexus 6 base continuerà a viaggiare sui prezzi dei precedenti modelli, per cui è lecito aspettarsi una quotazione compresa tra i 350 e i 400 euro, almeno inizialmente. Però secondo il sito cinese MTKSJ.com Nexus 6 potrebbe anche presentarsi sul mercato in due modelli distinti, uno dei quali low cost.

Questa indiscrezione è figlia di un accordo tra Google e Media Tek per la realizzazione di un SoC economico studiato per abbassare il prezzo di mercato del nuovo smartphone a circa 100 euro. La notizia è stata confermata anche dall’Economic Daily News di Taiwan, che ha diffuso ulteriori dettagli riguardanti due chip (MT6732 e MT6752) da quattro e otto core cloccati rispettivamente a 1.5 Ghz e 2.0 Ghz.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>