Rivoluzione Whatsapp: da oggi puoi rispondere col PC!

Scritto da:     Tags:  , ,     Data di inserimento:  2 luglio, 2014  |  Nessun commento
2 luglio, 2014
Whatsapp-PC

Visite: 1727

E’ un po’ necessità comune: ti arriva un messaggio – o meglio, te ne arrivano ‘n’ – su Whatsapp e, in ufficio, sei sempre li con lo smartphone a rispondere perché non riesci a farne a meno. Ma se potessi rispondere via Whatsapp direttamente da Pc, tutto si sistemerebbe. Non ci sarebbe più bisogno neppure di tenere lo smartphone sulla scrivania, con tutti gli annessi e connessi del caso a livello di ‘occhiate’ da parte dei superiori.

Rispondere via Whatsapp ma dal computer è finalmente possibile grazie a Quick Reply for Pushbullet, una semplice estensione di Google Chrome. Il ‘programmino’ è gratis al 100%, ma c’è un ‘ma’. Per poter rispondere ai nostri messaggi di Whatsapp, occorre anche l’applicazione presente sul Google Play Store (ha lo stesso nome dell’estensione), la quale è a pagamento e richiede anche i permessi di root. Il costo di 1.47 euro è comunque accessibile a tutti.

La cosa può sembrare una naturale evoluzione per Pushbullet, ed in effetti si tratta di una funzione a lungo richiesta, ma non è stato facile arrivarci, e ancora ci sono infatti delle condizioni un po’ stringenti per averla. E’ comunque importante ribadire anche che è necessaria l’estensione per Chrome di Pushbullet. 

Inoltre, per completezza di informazione, è bene sottolineare che l’app funziona ma mescola la cronologia delle chat, ed attivandogli l’accessibilità, la hotword  “Ok Google” smette di funzionare.

 

 

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: