Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Rivoluzione Whatsapp: da oggi puoi rispondere col PC!

Rivoluzione Whatsapp: da oggi puoi rispondere col PC!
1 minuti di lettura

E’ un po’ necessità comune: ti arriva un messaggio – o meglio, te ne arrivano ‘n’ – su Whatsapp e, in ufficio, sei sempre li con lo smartphone a rispondere perché non riesci a farne a meno. Ma se potessi rispondere via Whatsapp direttamente da Pc, tutto si sistemerebbe. Non ci sarebbe più bisogno neppure di tenere lo smartphone sulla scrivania, con tutti gli annessi e connessi del caso a livello di ‘occhiate’ da parte dei superiori.

Rispondere via Whatsapp ma dal computer è finalmente possibile grazie a Quick Reply for Pushbullet, una semplice estensione di Google Chrome. Il ‘programmino’ è gratis al 100%, ma c’è un ‘ma’. Per poter rispondere ai nostri messaggi di Whatsapp, occorre anche l’applicazione presente sul Google Play Store (ha lo stesso nome dell’estensione), la quale è a pagamento e richiede anche i permessi di root. Il costo di 1.47 euro è comunque accessibile a tutti.

La cosa può sembrare una naturale evoluzione per Pushbullet, ed in effetti si tratta di una funzione a lungo richiesta, ma non è stato facile arrivarci, e ancora ci sono infatti delle condizioni un po’ stringenti per averla. E’ comunque importante ribadire anche che è necessaria l’estensione per Chrome di Pushbullet. 

Inoltre, per completezza di informazione, è bene sottolineare che l’app funziona ma mescola la cronologia delle chat, ed attivandogli l’accessibilità, la hotword  “Ok Google” smette di funzionare.

 

 

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register