Anticipazioni iPhone 6: costera’ meno di iPhone 5S? Foto, video, news

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  1 luglio, 2014  |  Nessun commento
1 luglio, 2014
iphone6_mockup

Visite: 3447

Le anticipazioni iPhone 6 si sprecano ma forse sarebbe il caso di fare il punto sull’estate di attesa del prossimo Melafonino, quello che sostituirà iPhone 5S – anzi che lo seguirà – e che, per la prima volta nella storia del prodotto più famoso di Apple dopo il Mac, arriverà in doppia veste.

Data di uscita e prezzi

iPhone 6, comunque, al 99% arriverà nella terza settimana di settembre – probabile il 19, terzo venerdì del mese come fu già per iPhone 5S e iPhone 5 – a costi sensibilmente diversi in riferimento alla versione smartphone 4.7 pollici di display e phablet 5.5 pollici. Queste le quotazioni teoriche: 729 euro per il modello da 4.7 pollici con 32 GB di memoria e 839 euro per il modello da 64 GB. Se le indiscrezioni saranno confermate, iPhone 6 costerà meno di iPhone 5S. Per quel che riguarda invece la versione 5.5 pollici phablet, saremo attorno ai 1.000 euro.

Design: ultimi rumors

Le ultime anticipazioni iPhone 6 ci svelano un’immagine della copertura display e un video riferito a iPhone 6 con iOS 8 secondo gli ultimi mockup più gettonati. Partiamo dalla copertura, fornita dal sito 9to5Mac, che dice provengano da una fonte anonima. Le immagini non offrono moltissimi dettagli, ma alcuni particolari interessanti. Ad esempio, a sinistra dell’altoparlante è visibile un nuovo foro, appartenente con buona probabilità al sensore di prossimità, o forse ad un riposizionamento della fotocamera FaceTime.

iphone6_scocca

Per quel che riguarda invece il video, lo ha pubblicato Tom Rich su YouTube: utilizzando un mockup dell’iPhone 6, Rich ha utilizzato le proprie conoscenze nel video editing per inserire sullo schermo alcuni clip di iPhone 6. Si tratta naturalmente di un effetto speciale, ma offre comunque un anticipo di come sarebbe utilizzare iOS 8 su un iPhone con schermo più grande.

Altre anticipazioni iPhone 8 ci portano a un altro video, postato su YouTube da Mac Otakara. In questo filmato si vede perfettamente la scocca posteriore di iPhone 6 a 4.7 pollici. La scocca che si può vedere nel video ha una struttura interna uguale alle scocche degli altri iPhone, ma si può notare anche il foro posto per la fotocamera e il logo di Apple.

iPhone 6: migliorie rispetto iPhone 5S

Le anticipazioni iPhone 6 sono concordi sul nuovo processore A8 (iPhone 5S monta un A7) e una fotocamera da 10, 12 o addirittura 13 MP contro gli 8 della versione precedente. Il confronto tra iPhone 6 e iPhone 5S è difficile da portare avanti per quanto concerne la batteria: è uno dei fattori su cui esistono in assoluto meno informazioni. Tutti parlano di probabile miglioramento, ma per saperne di più dovremo attendere ancora.

Tra le caratteristiche dell’iPhone 6 dovremmo inoltre avere Apple Maps ottimizzate e un device migliorato in termini di resistenza agli urti e agli shock di ogni genere. Sul tema del design non mancheranno inoltre le novità rispetto all’iPhone 5S: più leggerezza e sottigliezza e possibile uso di liquid metal e zaffiro.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: