Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

iPod Touch, rivoluzione: quello nuovo costa 209 euro!

iPod Touch, rivoluzione: quello nuovo costa 209 euro!
1 minuti di lettura

L’iPod Touch nuovo, più piccolo e a portata di tutti, sarà disponibile a brevissimo anche in Italia al prezzo di 209 euro. Il nuovo iPod Touch a 16GB affiancherà le versioni superiori da 32 e da 64GB, pur mantenendosi su caratteristiche simili. Tutti i modelli sono uniti infatti dal processore Dual Core A5 e dalla Retina Display da 4 pollici.

Caratteristiche tecniche e colori

iPod Touch è dotato di fotocamera iSight da 5 megapixel in grado di registrare video in qualità FullHD a 1080p, ha un display Retina da 4 pollici, chip A5 di Apple e videocamera FaceTime. In autunno, iPod touch supporterà iOS 8.

iPod touch richiede una connessione Wi-Fi o un Mac con una porta USB 2.0 o USB 3.0, Mac OS X v10.6.8 o successivo e iTunes 10.7 o successivo; oppure un PC Windows con una porta USB 2.0 e Windows 7, Windows Vista o Windows XP Home o Professional con Service Pack 3 o successivo e iTunes 10.7 o successivo.

In Usa è disponibile da tempo e spopola tra i ragazzi, perché il modello base ha un suo perché anche se conserva il supporto mp3 touch della Apple. Con 200 euro circa sarà possibile acquistarlo scegliendo tra le diverse tinte: rosa, giallo, azzurra, argento, grigio siderale e rossa.

Strategia sui prezzi

La strategia di Apple sembra quindi ben definita. Dopo l’arrivo del nuovo modello base di iMac, Apple sceglie di rimodulare la linea iPod Touch proponendo una versione da 16 GB rinnovataiPod Touch da 32 GB parte ora invece da 259 euro, mentre il 64 GB da 309 euro. Il prodotto diventerà disponibile sull’Apple Store Online nei prossimi giorni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>