Novita’ Whatsapp per iOS, Android, Windows Phone e BlackBerry

Scritto da:     Tags:  , , , , , ,     Data di inserimento:  26 giugno, 2014  |  Nessun commento
26 giugno, 2014
whatsapp_news

Visite: 2088

Tantissime novità Whatsapp in vista. La cornetta verde resta sempre in cima – e non di poco – alla classifica delle app di messaggistica europee e mondiali ma, come tutte le altre, necessita di costanti aggiornamenti e migliorie per fidelizzare sempre di più la sua clientela (ricordiamo che Whatsapp è uno dei pochi servizi di messaggistica a pagamento).

Novita’ Whatsapp per iOS e Android

Le prossime novita’ Whatsapp intese come aggiornamenti riguarderanno le chiamate video vocali, il servizio VoIP e la grafica.  Partiamo dalle novità Whatsapp per sistemi Android: nei giorni scorsi è stato rilasciato un update beta di aggiornamento, in vista della presentazione del nuovo sistema operativo mobile Google, Android 5.0 al Google I/O di San Francisco. Per Android, quindi, gli aggiornamenti della cornetta verde modificheranno di molto l’ambiente di navigazione.

Non solo. Sia per iOS e Android nelle scorse settimane sono state aggiunte importanti novità Whatsapp: gli ultimi aggiornamenti avevano migliorato il sistema di traduzioni chat. Entrambi i sistemi operativi nelle prossime settimane potrebbero vedere una nuova interfaccia dedicata alle chiamate VoIP. Tra l’altro potete trovare su Internet la versione beta di Whatsapp per iOS8, in attesa ovviamente che esca.

Novita’ Whatsapp per BlackBerry

Tantissime novità anche per BlackBerry:  Whatsapp ha rilasciato infatti la versione beta 2.11.1033 della quale non è conosciuta la changelog. L’aggiornamento è disponibile per smartphone BlackBerry con OS 4.6 e successivi con download OTA gratuito direttamente dal sito del produttore a questo indirizzo. Tra le novità principali:

  • Nuove impostazioni per la privacy: è possibile nascondere la data e l’ora dell’ultimo accesso, la foto del profilo e il tuo stato;
  • Messaggi vocali: gli utenti possono ora scambiarsi messaggi vocali tramite la funzione in stile push-to-talk (premi per parlare);
  • Nuove liste Broadcast: sono liste di destinatari che permettono di inviare messaggi broadcast a più destinatari altrettanto facilmente che inviare un singolo messaggio di chat;

Novita’ Whatsapp per Windows Phone

E Windows Phone? Dopo il disastro dato dalla rimozione della app di messaggistica dallo store Windows Phone causa svariate problematiche e la sua soluzione, per ora il team di Whatsapp sta lavorando ad alcune migliorie ancora non precisate. Il tutto arriverà in concomitanza con l’aggiornamento alla versione 8.1.

Novità Whatsapp per Twitter Android

Secondo alcuni screenshot provenienti dall’India, nell’applicazione Android del noto social network da 140 caratteri, gli sviluppatori starebbero testando un pulsante di condivisione dedicato a Whatsapp integrato direttamente nell’applicazione.

whatsapp_new_twitter

La posizione del pulsante sembrerebbe situata in punti diversi dell’interfaccia, a sinistra nella parte superiore della schermata accanto all’icona di ricerca, a destra accanto al normale pulsante di condivisione già esistente.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: