Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Tutto su OnePlus One: disponibilita’, inviti, acquisti da siti cinesi

Tutto su OnePlus One: disponibilita’, inviti, acquisti da siti cinesi
3 minuti di lettura

Volete comprarvi un OnePlus One? Lo potete fare, anche subito, ma a vostro rischio e pericolo. Oppure potete tentare il sistema degli inviti di OnePlus, se preferite. Vediamo di fare chiarezza su un device che a livello di qualità-prezzo li batte tutti (tutti forse tranne Oppo Find 7) ma che, a quasi due mesi da lancio, non si sa quando sarà disponibile sul mercato ‘libero’.

Nuovi inviti: come fare

OnePlus One è attualmente acquistabile in via ufficiale solo su invito (per tutte le informazioni sul sistema a inviti clicca qui), in quantità molto limitate, e la società prevede di avviarne la fase di preorder senza invito solo nel terzo trimestre dell’anno. Vale a dire entro il mese di settembre.

La novità dell’ultim’ora però è data dai 2.500 nuovi inviti disponibili tramite il concorso per OnePlus One 64GB “Tempesta di Inviti” (letteralmente Storm of Invites) che, come la precedente iniziativa, si svolge esattamente allo stesso modo andando sulla pagina ufficiale oneplus.net/storm-of-invites. Il problema è che allo stato attuale le richieste sono circa 300 mila…

Ricordate che i 2500 utenti potranno a loro volta invitare altre persone. Oltre a questo 1 OnePlus One 64GB sarà regalato ad un fortunato utente. Sarà possibile vincere un invito in cinque diverse modalità, ovvero:

  • diventare fan di OnePlus su Facebook, iscriversi alla mailing list
  • inviare un tweet per condividere la campagna
  • seguire OnePlus su Instagram oppure scrivere un messaggio sul forum ufficiale del progetto

storm-of-invites-658x286

 

Per capire chi saranno i 2500 vincitori e chi riuscirà a vincere la variante Black Edition (da 64 GB) di OnePlus One, sarà necessario attendere la fine della campagna. Le regole per partecipare sono poche: è necessario essere maggiorenni e risiedere in uno dei Paesi tra Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Svezia, Taiwan, Regno Unito o Stati Uniti.

OnePlus One acquistabile sui siti cinesi ma attenzione!

Sul suo forum ufficiale, Oneplus ha pubblicato un post dal titolo 5 ragioni per non comprare OnePlus One dai cosiddetti “SCALPERS”, in anglosassone i nostri bagarini che, a quanto si evince dall’elenco dei produttori cinesi, sarebbero i loro stessi connazionali.

I motivi? Perdita di garanzia, costi di importazione, incompatibilità con le reti LTE non cinesi, prezzo, mancata assistenza. Insomma, il consiglio per l’Italia è di non acquistare, ma in ogni caso qui sotto ricordiamo i migliori prezzi di vendita dei siti cinesi attualmente in possesso di OnePlus One a 32 o 64 GB

Flosmall: il modello 16GB bianco è in stock al prezzo di 416 dollari (circa 307 euro al cambio), spedizione DHL inclusa. Tasse e dogana escluse. Nota bene: è possibile aggiungere un’assicurazione doganale al costo di 6 dollari con cui garantirsi il rimborso delle eventuali spese di dogana a patto che inviate copia della fattura al sito entro 7 giorno.

Lenteen.it: Modello 16 gb bianco in stock  prezzo di 294 euro + 21,99 di spedizione DHL per un totale di 315,99 euro tasse e dogana escluse. Anche qui possibile aggiungere un’assicurazione doganale al costo di 9,99 euro con cui garantirsi il rimborso delle eventuali spese di dogana a patto che inviate copia della fattura al sito entro 7 giorno

Spemall: Modello 16GB bianco in Stock al prezzo di 398 dollari (al cambio 293 euro) spedizione inclusa. Tasse e dogana escluse. Modello da 64 gb in prevendita a 448 dollari (circa 330 euro al cambio) spedizione inclusa.

Etotalk: Modello 16GB bianco in stock al prezzo di 430 dollari (circa 318 euro al cambio) + 42 dollari di spedizione, totale circa 348 euro. Tasse e dogana escluse.

Oppomart: Modello 16GB bianco In Stock al prezzo di 389 dollari (287 euro) più 22 di spedizione per un totale di 308 euro. Tasse e dogana escluse.

Topresellerstore.it: Modello 16GB bianco ma non in stockPrezzo 319 + 9 euro di spedizione per un totale di 328€. No dogana. Prevendita per modello 64 gb a 369€.

OnePlus One: il device in pillole

OnePlus One utilizza un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5GHz, supportato da 3GB di RAM ed alimentato da una batteria da 3.100mAh non rimovibile. Le dimensioni sono tutto sommato compatte se consideriamo il display LCD IPS da 5,5″ a risoluzione Full HD, con un peso di 162 grammi.

Come indicato sopra, OnePlus One utilizza Android 4.4 KitKat personalizzato con la celeberrima CyanogenMod, in versione 11S. La fotocamera posteriore si basa su un sensore Sony IMX214 da 13MP con obiettivo a sei lenti e apertura di diaframma f/2.0.

5 Comments

  1. Perché il find 7 dovrebbe essere superiore? In base a cosa? Sono praticamente identici, non parlo del 7a

    Reply
  2. Io ne ho preso 1 da 64 gb…sono tutte cozzate che con LTE da problemi e tutte quelle fesserie che dicono nel forum..oneplus …funziona una meraviglia …pagato un po’ di più…..ma sti cazzi degli inviti….

    Reply
  3. Ora sul modello 16gb su flosmall è possibile anche usare un buono da 16$ e per quello da 64 da 5$ (basta cercare sconto flosmall).

    Reply
  4. Ahahh troppo divertente, topresellerstore a che serve? Fa finta di avere i cellulari in stock e non li ha mai! Ha solo jiayu thl.. I cellulari diciamo lowcost.. Poi cerchi Pantech oneplus iuni u2 e non ci avrà mai.. Bah

    Reply
  5. Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>