Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Nokia Lumia 930 in Italia a luglio: prezzo 599 euro

Nokia Lumia 930 in Italia a luglio: prezzo 599 euro
1 minuti di lettura

Il Nokia Lumia 930 sbarcherà in Italia dala prima metà di luglio al prezzo di 599 euro con caricabatteria wireless incluso: ieri l’ultimo device della casa finlandese è stato ufficialmente presentato a Milano. Su Amazon, attualmente, costa 548 euro.

Nokia Lumia 930, il top di gamma dei Windows Phone, è uno smartphone con display Full HD da 5 pollici abbinato ad un processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2 GHz e 2 GB di memoria RAM.

La memoria d’archiviazione per foto, video, app e dati è di 32 GB non espandibile. Da sottolineare la presenza della fotocamera posteriore PureView da 20 MP con flash e stabilizzatore ottico d’immagine, la stessa diNokia Lumia 1520. Ovviamente presenti i sensori e supporti con l’LTE, il WiFi, il GPS, l’NFC e tutto quanto non può mancare oggi su di un terminale moderno.

Il sistema operativo di vNokia Lumia 930 è Windows Phone 8.1. In tema di utilità, va menzionata la tastiera Work flow, sistema intelligente che permette una scrittura ultra rapida facilitando la realizzazione di lunghe frasi basandosi sul contesto e imparando dalla terminologia utilizzata dall’utente.

Una novità sul lato consumer è, invece, Living Imaging, un aggiornamento dell’applicazione Nokia Camera ancora in fase beta (arriverà più avanti); con tale funzionalità il telefono acquisisce gli istanti precedenti lo scatto del soggetto immortalato per poi creare una sorta di GIF animata, ideale per carpire espressioni particolari e catturare momenti topici nel corso di azioni in movimento.

In Italia Nokia Lumia 930 sarà disponibile con scocca in metallo grigio con retro in policarbonato verde, arancione o bianco oppure scocca e retro nero per chi preferisce l’eleganza alle tinte accese.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>