Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Fire Phone Amazon e’ differente: dal 25 luglio a 699 dollari

Fire Phone Amazon e’ differente: dal 25 luglio a 699 dollari
2 minuti di lettura

Anche Amazon ha il suo smartphone, anzi il suo Fire Phone. Costerà 699 dollari per il mercato Usa (ancora ignote, le quotazioni per Europa e Italia) e si propone come device di alto livello ma soprattutto diverso dagli altri perché riconosce gli oggetti, la musica e i film e soprattutto ti consente di comprarli live, con un semplice click.

bezos-amazon-fire

La funzione che differenzia Fire Phone rispetto agli altri smartphone di prima fascia si chiamata Firefly e consente al dispositivo di capire cosa la fotocamera inquadra. Ad esempio libri, numeri di telefono, DVD, CD, Blu Ray, codici QR ma anche URL, giochi, codici a barre e così via. Può anche riconoscere la canzone dal microfono. Da qui si può acquistare direttamente su Amazon con un tap. Oppure per collegarsi a Wikipedia per scoprirne di più.

 

Fire Phone Amazon, presentato ieri da Bezos, ha uno schermo touchscreen con una diagonale da 4.7 pollici che probabilmente è a risoluzione 1280×720 pixel HD con protezione fornita da un vetro Gorilla Glass 3, un processore quad core da 2.2GHZ con una Ram da 2GB, una scheda grafica Adreno 330 e una fotocamera da 13 megapixel con lenti da f/2.0 molto luminose e con un sistema di scatto ultrarapido.

Il dispositivo è protetto da un frame di gomma, ma monta pulsanti in alluminio e tra le specifiche da sottolinare ci sono un sistema di stabilizzazione ottico della fotocamera e una luminosità di ben 590 nits.

Dicevamo dei riconoscimento totale: la tecnologia 3D consente, attraverso quattro micro fotocamere sulla parte anteriore per creare la cosiddetta Prospettiva Dinamica (Dynamic Perspective) che in ogni istante traccia l’utente che sta appunto utilizzando il dispositivo. Infine, ci sarà spazio illimitato per archiviare foto su Cloud Drive.

Di fatto questi sensori consentono alla visuale di cambiare a seconda di come ci si muove. Non solo: si può spostare il cellulare e “spiare” dietro gli angoli delle mappe oppure andare avanti e indietro in una presentazione. Può anche essere utilizzato come lo Smart Scroll dei Samsung per la navigazione online. Più il tilt è intenso più lo scrolling aumenta. Si può usare questo sistema anche nei giochi o negli ebook.

Disponibile in preordine da oggi negli States e solo con AT&T, Fire Phone costa 199.99 dollari con l’abbonamento biennale e arriverà sul mercato il 25 luglio. Il prezzo per acquistarlo libero da vincoli è 699 dollari. Per l’Europa non ci sono ancora date confermate.

La scheda tecnica di Amazon Fire Phone

  • Schermo touchscreen da 4.7 pollici a risoluzione HD con Cornilla Glass 3 e luminosità 590 nits
  • Fotocamera da 13 megapixel con lenti da f/2.0
  • Fotocamera frontale con angolo visivo di 120 gradi
  • Scheda grafica Adreno 330
  • Processore quad core da 2.2GHZ con una Ram da 2GB
  • Wi-Fi, GPS, Bluetooth
  • sistema operativo Fire OS (basato su Android)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>