Maturita’ 2014: anticipazioni e app per l’esame di matematica

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  18 giugno, 2014  |  Nessun commento
18 giugno, 2014
maturita2013

Visite: 1045

Dopo il tema di mercoledì, ecco l’esame di matematica del giovedì: la Maturita’ 2014 va avanti, inesorabile, e in tutti i Licei Scientifici stamattina scatta la prova più difficile del lotto, quella quasi impossibile da ‘studiare’ perché fondamentalmente si tratta di applicare delle formule a dei problemi inediti, difficilmente ‘spoilerabili’.

Qualche dritta sulle possibile tracce dell’esame di matematica della Maturita’ 2014 però possiamo darvele. In primis sappiate che la prova è composta da un questionario, al cui interno bisogna selezionare 5 quesiti a cui rispondere ed un problema da svolgere, tra i due proposti da Miur.

In questo caso è fondamentale saper cosa studiare, dal momento che manca poco tempo alla prova e sarà necessario riguardare tutti gli argomenti che sono stati svolti, nel corso del triennio. Meglio stilare una lista degli argomenti più importanti trattati, individuare le proprie lacune e porvi rimedio, attraverso il ripasso. Vi troverete di fronte comunque a equazionidisequazioni, geometria analitica, trigonometria, derivate ed integrali. 

Le app per calcolatrici e formule

Sia che abbiate uno smartphone o tablet, esistono alcune applicazioni in grado di fornirvi tutto il materiale di cui avete bisogno per poter risolvere qualsiasi problema. Calcolatrice++ è l’app definitiva per iPad, che permette di scegliere tra una calcolatrice base ed una scientifica, dotata di oltre 30 operazioni disponibili.

In alternativa c’è Calc Pro Gratis, una tra le migliori calcolatrici disponibili per il vostro iPhone. Infatti, questa app offre due potenti calcolatrici: una standard ed una scientifica.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: