Whatsapp su iOS 8 beta: come risolvere tutti i problemi

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  17 giugno, 2014  |  Commento
17 giugno, 2014
whatsapp-ios-8

Visite: 4690

Whatsapp su iOS 8 non è l’emblema della stabilità. Se avete installato la beta dell’ultimo sistema operativo sul vostro iPhone, vi sarete resi conto che l’applicazione tende a chiudersi all’improvviso, anche nel bel mezzo di una conversazione.

Non solo: Whatsapp si interrompe e al successivo riavvio non è sempre possibile riaprire la chat in cui stavamo scrivendo in precedenza. Le difficoltà nell’utilizzo di WhatsApp con iOS 8 si sono registrate su iPhone 5S , 5 e 4S ed è molto probabile riguarderanno solo questa Beta, e nelle prossime release tutto tornerà a funzionare, o almeno si spera.

E’ chiaro che, molto probabilmente, quando iOS 8 sarà disponibile per tutti per il download ufficiale, verrà rilasciato anche un aggiornamento di Whatsapp, così da ottimizzare l’app all’ultima versione di iOS. C’è però anche chi sostiene, tra i beta tester, che i problemi di Whatsapp su iPhone non sono così casuali.

Secondo i teorici del complotto Apple avrebbe orchestrato tutto per favorire iMessage, che con iOS 8 introduce anche chat di gruppo e la possibilità di inviare foto, audio e video, proprio come la celebre app ora di proprietà di Facebook.

Francamente, non ci crediamo. E, nel frattempo, vi giriamo una dritta per risolvere le problematiche di Whatsapp su iOS 8 beta ripresa da iPhoneitalia.com: il tutto riporta alla semantica. Pare infatti che l’app si chiuda, su tutti i tipi di iPhone e non solo in Italia, quando si scrivono parole con due “F” vicine (ad esempio: “affresco”, “affamati”, “loffia”, ecc) o una “F” e una “I” vicine (ad esempio: “finito”, “fisarmonica”, “fiandre”, ecc).

Il fix temporaneo per non far chiudere Whatsapp quindi è evitare di scrivere FF o FI in qualsiasi parola. Lo staff di iphoneitalia suggerisce di sostituire le lettere incriminate con degli asterischi. In questo modo e solo così – almeno fino al prossimo aggiornamento ufficiale di Whatsapp – è possibile utilizzare Whatsapp su iOS 8 senza chiusure improvvise.

Lascia un commento

  • fv

    io ho lo stesso problema di Renato Concordia. Qualcuno ha una soluzione?


Ti potrebbe interessare anche: