Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Nexus 5 allergico ad Android 4.4.3 KitKat: quanti problemi!

Nexus 5 allergico ad Android 4.4.3 KitKat: quanti problemi!
2 minuti di lettura

Le segnalazioni di bug si moltiplicano, questo aggiornamento Android 4.4.3 Kitkat sta creando diverse problematiche sui Nexus 5. In realtà, i modelli interessati dall’update sono diversi: Nexus 4 e Nexus 5 (niente più supporto per Galaxy Nexus), oltre ai tablet Nexus 10 e Nexus 7, quest’ultimo sia nella versione del 2012 che in quella più recente lanciata lo scorso anno.

Ma quali sono questi bug che stanno infastidendo gli utenti del sistema Android più evoluto in natura? Oltre a quelli rivelati soprattutto sul Nexus 5 relativi alla connessione LTE altalenante così come anche quella Wi-Fi, il nuovo problema che desta maggiore interesse è quello relativo al nuovo dialer pensato nell’ultima versione Android 4.4.3.

Il tutto riguarda ovviamente tastierino numerico e schede contatti che con Android 4.4.3 Kitkat si sono rinnovati a livello estetico. I malfunzionamenti sono collegati quindi con la cronologia dei contatti che spesso appare vuota su una schermata bianca. Nessuna possibilità di verificare le ultime chiamate ricevute così come quella di far partire una nuova chiamata da questa sezione. Il problema si verifica random, non continuamente ma allo stesso tempo, è molto fastidioso.

Alcuni utenti lamentano anche che alla ricezione di una chiamata sul Nexus 5, dal dialer non si visualizza alcun nome seppur il contatto è presente in rubrica così come ad una nuova telefonata la suoneria parte e solo dopo qualche secondo sul display, compare l’opportuna schermata per la ricezione.

La lista dei problemi

  • Problemi con la connettività WiFi (e alcune segnalazioni su quella 3G);
  • riavvii random (in particolare su Nexus 4, dove il bug già era stato segnalato con Android 4.4.2);
  • problemi con le notifiche;
  • scarsa durata della batteria;
  • errori vari con lo store Google Play;
  • problemi non meglio specificati con Exchange ActiveSync;
  • bug in alcune applicazioni, che non si verificavano in Android 4.4.2;
  • rallentamenti per la nuova applicazione Telefono (in particolare su Nexus 5).

E Google?

BIG G in merito non ha ancora rilasciato comunicati ufficiali, anche se è al lavoro per fornire un successivo update che corregga tutti i problemi. L’ipotesi più accreditata è infatti quella che punta al rilascio di un minor update con il compito di ristabilire una situazione di normalità nel più breve tempo possibile. Oppure bisognerà attendere il rilascio della prossima versione del sistema operativo, la 5.0 che potrebbe essere presentata a fine mese in occasione di I/O 2014.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

1 Commento

  1. Se devo essere sincero, il mio nexus 5 va che è una meraviglia.

    Rispondi

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register