Whatsapp mania: come scaricarlo su Pc e pagarci le bollette

Scritto da:     Tags:  , , , ,     Data di inserimento:  13 giugno, 2014  |  Nessun commento
13 giugno, 2014
whatsapp_aggiornamento

Visite: 1379

Ultimissime novità per Whatsapp: pur non esistendo una versione ufficiale per dispositivi desktop, esiste un ormai comprovato emulatore che consente di installare su pc o Mac l’app di messaggistica più usato del mondo. Piccola chicca: se volete spiare un Whatsapp di altri, date un’occhiata qui.

Whatsapp sul Pc con BlueStackS3

In realtà Whatsapp non esiste per dispositivi desktop ma grazie ed un trucchetto questa limitazione può essere bypassata. In pratica è possibile scaricare l’emulatore Android BlueStackS3 che permette di utilizzare tramite un’apposita finestra le stesse funzioni di un dispositivo reale.

Una volta installato bisognerà installare a sua volta Whatsapp per poterlo poi utilizzare alla stregua di un telefono. La procedura da seguire per la ricerca è identica a quella che si effettua sul dispositivo fisico e allo stesso modo al termine dell’anno di prova bisognerà acquistare l’abbonamento annuale di 0.73 centesimi di euro.

Bluestacks3

Pagare le bollette con Whatsapp

Si chiama SimplyMobile ed è un app che di fatto ridisegna, migliorandolo, il rapporto tra azienda e clienti e la facilità d’uso del mobile banking. Realizzata da Auriga, questa applicazione per smartphone permette di disporre i bonifici bancari e pagare bollette e multe semplicemente inquadrando con la fotocamera il codice a barre del bollettino che si vuole pagare e di restare in contatto con la propria banca attraverso Whatsapp e Skype. 

Disponibile per smartphone Apple, Android e BlackBerry, Simply Mobile è usata ad oggi da 30mila persone. ra le banche clienti di Auriga ci sonoBanca Intesa, Cariparma, Poste Italiane, ICCREA e CartSì. 

Questa app non salva le informazioni, le trasmette soltanto. Il sistema è reso sicuro non solo dagli standard crittografici normali, ma da due differenti livelli di password.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: