Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
E-commerce / in evidenza / Marketing

Non solo e-commerce: Amazon pronto a fornire anche l’idraulico

Non solo e-commerce: Amazon pronto a fornire anche l’idraulico
1 minuti di lettura

Amazon non si ferma un secondo e alza continuamente l’asticella per chi cerca, invano, di competere con l’indiscusso leader della logistica mondiale. Non era sufficiente consegnare in 24 ore praticamente di tutto: dai libri alle scarpe, dall’elettronica al fai da te, quando anche cibi freschi e confezionati (in alcune città degli Stati Uniti con Amazon Fresh). Ora punta ai servizi.

Da indiscrezioni uscite sulla stampa estera, infatti, sembra che Jeff Bezos stia pensando a implementare vero e proprio centro servizi, una piattaforma on line a cui gli internauti potranno ricorrere per cercare servizi di qualsiasi tipo, dalla babysitter all’idraulico.

Come Amazon Fresh, testato per anni solo a Seattle prima di essere esteso a San Francisco e Los Angeles, anche questo nuovo “servizio di  fornitura di servizi” dovrebbe partire da un solo mercato in cui testare feedback e logistica, per poi estendersi ad altre città e paesi.
Qualche esperimento, si legge sull’Ansa, potrebbe essere già in corso: Amazon ha offerto ad alcuni clienti assistenza per l’installazione insieme all’acquisto online di un termostato.

Cosa ne sarà di quei siti come Yelp e Home Depot, che permettono appunto di cercare in zona oltre alla pizzeria anche il cardiologo e il falegname?
Se ad Amazon va come con il tradizionale servizio di commercio on line, molto probabilmente ci sarà ben poco da fare: il medico condotto e la latteria si rivolgeranno al colosso di Seattle per fornire il servizio  ad Abbiategrasso.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register