E-commerce / in evidenza / Marketing

Non solo e-commerce: Amazon pronto a fornire anche l’idraulico

Non solo e-commerce: Amazon pronto a fornire anche l’idraulico
1 minuti di lettura

Amazon non si ferma un secondo e alza continuamente l’asticella per chi cerca, invano, di competere con l’indiscusso leader della logistica mondiale. Non era sufficiente consegnare in 24 ore praticamente di tutto: dai libri alle scarpe, dall’elettronica al fai da te, quando anche cibi freschi e confezionati (in alcune città degli Stati Uniti con Amazon Fresh). Ora punta ai servizi.

Da indiscrezioni uscite sulla stampa estera, infatti, sembra che Jeff Bezos stia pensando a implementare vero e proprio centro servizi, una piattaforma on line a cui gli internauti potranno ricorrere per cercare servizi di qualsiasi tipo, dalla babysitter all’idraulico.

Come Amazon Fresh, testato per anni solo a Seattle prima di essere esteso a San Francisco e Los Angeles, anche questo nuovo “servizio di  fornitura di servizi” dovrebbe partire da un solo mercato in cui testare feedback e logistica, per poi estendersi ad altre città e paesi.
Qualche esperimento, si legge sull’Ansa, potrebbe essere già in corso: Amazon ha offerto ad alcuni clienti assistenza per l’installazione insieme all’acquisto online di un termostato.

Cosa ne sarà di quei siti come Yelp e Home Depot, che permettono appunto di cercare in zona oltre alla pizzeria anche il cardiologo e il falegname?
Se ad Amazon va come con il tradizionale servizio di commercio on line, molto probabilmente ci sarà ben poco da fare: il medico condotto e la latteria si rivolgeranno al colosso di Seattle per fornire il servizio  ad Abbiategrasso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>