Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Nexus 6 e Nexus 9: illusione o realta’?

Nexus 6 e Nexus 9: illusione o realta’?
1 minuti di lettura

Mentre il Nexus 5 continua a scendere di quotazione su diversi siti online di e-commerce e incombe l’ansia da garanzia di prodotto (se vi si rompe, che fare? Cliccate qui), lo sguardo di tutti è incentrato sui futuri prodotti proprietari di Google, ossia Nexus 6 e Nexus 9.

Il mistero del Nexus 6

Qualcuno potrebbe dire: ma li faranno? Nexus 6 non doveva essere sostituito da LG Android Silver come detto da @evleaks? Non è detto, visto che la gamma Nexus tira e piace molto, Big G potrebbe anche resistere e lanciare l’erede del Nexus 5 mantenendo fede al nome.

L’indizio principale che ci sarà un Nexus 6 è stato fornito dall’immagine pubblicata sui profili social dalla stessa Google tramite le pagine di @Android, in cui si vede chiaramente un nuovo dispositivo che presenta le curve storiche dei Nexus, ma ha alcuni elementi peculiari che ne suggeriscono la diversità rispetto ai modelli precedenti.

Lo smartphone nell’immagine non rappresenta nessuno dei Nexus lanciati finora, e quindi si può presupporre che sia il Nexus 6. Quindi? Cosa dobbiamo aspettarci? Aspettando il Google I/O è fissato per il 25 e 26 Giugno e che si spera svelerà il mistero, è possibile comunque che il dispositivo sia un rendering creato da Google appositamente per l’ immagine pubblicitaria dell’evento stesso.

Nexus 5: ultimissime

Torniamo ai sistemi operativi di Nexus 5 proprio all’indomani dell’aggiornamento Android 4.4.3 Kitkat. Sul Nexus 5 potrebbe arrivare Android 4.5, addirittura Android 5.0 Lollipop o il convegno degli sviluppatori potrebbe risolversi in un gran buco nell’acqua, magari con svariate novità relative ai dispositivi indossabili ma nulla che riguardi il nuovo sistema operativo. Anche qui siamo tutti nelle mani di Google I/O.

Nexus 9 all’arrembaggio

Artem Russakovskii di Android Police, un esponente di spicco della stampa settoriale inerente ad Android, nel suo ultimo post su Google Plus ha scritto “Nexus 9. #Soon“. Da qui si è scatenata la fantasia di migliaia e migliaia di Nexusiani.

Non un Nexus 8, ma un Nexus 9, quindi? E come sarà il nuovo tablet di Google? Schermo da 8.9 pollici ma sempre 16:9SOC con architettura a 64 bit, display FULL HD e Android 4.5 come sistema operativo. Ovviamente, sono rumors. E anche qui aspettiamo la conferenza Google.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register