Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Messaggistica: novita’ per Whatsapp, Telegram e Messenger su WP

Messaggistica: novita’ per Whatsapp, Telegram e Messenger su WP
1 minuti di lettura

La messaggistica non si ferma mai, si aggiorna continuamente, non perde tempo. Whatsapp continua a dominare la scena, a far parlare di se per i #whatsappdown (l’ultimo domenica sera) che sono cominciati, guarda caso, da quando è stata acquisita da Facebook (il che potrebbe significare anche un ‘overbooking’ del server).

Ma non c’è solo Whatsapp, nel variopinto mondo della messaggistica. Telegram cresce, Facebook Messenger da quando ha incorporato i numeri di cellulare è più interessante perché consente un contatto migliore. In particolare su Windows Phone le app di messaggistica iniziano ad arrivare ‘a livello’ rispetto alle versioni, ottimizzate, di Android e iOS.

Whatsapp e Messenger: aggiornamenti

Facebook Messenger e Whatsapp per Windows Phone si sono aggiornati nelle scorse ore. Si tratta comunque di due minor update dei sistemi di messaggistica, principalmente volti all’introduzione degli immancabili bug fix. Più nello specifico, Facebook Messenger passa alla versione 5.0.1 mentre Whatsapp alla versione 2.11.504 (la versione beta è ferma alla release 2.11.502).

Nello specifico, su Facebook Messenger 5.0 è stata aggiunta anche la funzione Instant Photo Sharing che permette di scattare una foto e condividerla con un semplice tap, nonché migliorie per quanto riguarda la facilità per selezionare un’immagine dalle nostre gallerie.

Questo il changelog completo della versione 5.0 di Facebook Messenger:

  • Gruppi: adesso puoi creare i gruppi per le persone a cui invii più messaggi. Scegli i nomi, imposta le foto e tienili tutti in un unico posto.
  • Condivisione di foto istantanea: scatta una foto e inviala con un semplice tocco. È anche più facile inviare foto dalla tua galleria.
  • Miglioramenti costanti: ci stiamo impegnando per rendere l’applicazione più affidabile e fare in modo che usi meno dati.

Telegram: aggiornamenti

Telegram Messenger beta è il client ufficiale di Telegram, dopo la scelta di Telegram Messenger LLP di far assumere tale carattere al client ufficioso Ngram. Il recente aggiornamento di Telegram Messenger beta alla versione 0.14.6.9 è stato accompagnato da questo changelog:

  • Opzione per rimozione/aggiunta contatti
  • Corretti i bug nella registrazione
  • Aggiunti i codici mancanti alla lista delle nazioni
  • Corretto il bug relativo alla cancellazione delle chat segrete
  • Aggiunte le notifiche relative ai nuovi messaggi nelle chat segrete

1 Comment

  1. telegram<3

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>