Agenda Digitale Locale, Rimini ci crede davvero: cittadini e PA insieme

Scritto da:     Tags:  , , , , ,     Data di inserimento:  10 giugno, 2014  |  Nessun commento
10 giugno, 2014
Michele-Vianello-Agenda-Dig

Visite: 1028

Qualche foto, qualche tweet, un link per documentare una giornata straordinaria: assieme a Franco Coen (ha solo un solo difetto, è un ingegnere), a tre Assessori (che ci hanno creduto), a un gruppo di dipendenti del Comune (che piacere vederli di domenica, compreso la Segretario Generale) abbiamo iniziato un percorso unico: la realizzazione di una Agenda Digitale locale partecipata.

vianello_rimini_1

Per realizzazione intendo non semplicemente un testo, ma un percorso partecipativo che porterà, concretamente a concretizzare molti obiettivi. In primis raggiungere un buon livello di alfabetizzazione digitale di tutta la popolazione.

vianello_rimini_2

Siamo partiti da un testo base sul quale tre gruppi di lavoro si sono sbizzarriti. È un lavoro ancora allo stato grezzo. Nei prossimi giorni lo completeremo. Soprattutto andrà trasformato in obiettivi concreti e in un gant temporale. Per ora mi limito a segnalare il metodo assolutamente innovativo. Come ha scritto ieri qualcuno su Twitter…ne vedremo delle belle.

TRATTO DA MICHELECAMP.IT

Costruire una città intelligente

Costruire una città intelligente


Michele Vianello , 2014, Maggioli Editore

Si è parlato a lungo della smart city. Ora è arrivatoil momento di costruirla. Dopo aver raccontato l'evoluzione della città di fronte alla rivoluzione della conoscenza in "Smart Cities",ora l'autore propone alle Governance locali, agli stakeholders e ai city user un manuale per costruire...


24,00 € 21,60 € Acquista

su www.libreriaprofessionisti.it


Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: