Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing / Social Media

Nexus 5: oltre Android 4.4.3 c’e’ il nuovo YouTube

Nexus 5: oltre Android 4.4.3 c’e’ il nuovo YouTube
1 minuti di lettura

Le novità per il Nexus 5 non si esauriscono con il recentissimo update di Android 4.4.3 Kitkat: Google ha infatti aggiornato anche YouTube per Android ad una nuova versione rilasciata pochissime ore fa.

YouTube per Android viene aggiornata alla versione 5.7: la novità principale è che rende ancor più simile l’applicazione per Android al servizio messo a disposizione via web. YouTube 5.7 introduce infatti la possibilità di selezionare manualmente (o anche automaticamente) la qualità dei video impostandone la risoluzione tra quelle disponibili.

I cambiamenti di Youtube

Aprendo l’app YouTube sul Nexus 5, all’esecuzione di un filmato non si vedrà più la classica icona HD per vedere le immagini alla massima risoluzione possibile ma piuttosto, questa è stata sostituita con il comando Impostazioni, all’interno del quale è possibile selezionare la qualità desiderata. In particolare, la risoluzione del clip può essere impostata in maniera automatica, a 144 pixel, 240 pixel, 360 p e 720 pixel.

Parere sulla nuova funzione Youtube per Nexus 5: utile perché in presenza di connessione 3G o comunque non velocissima, è possibile visionare lo stesso i filmati preferiti ma abbassandone la qualità e quindi ad una velocità superiore.

La nuova app YouTube porta con se anche una serie di ulteriori plus come la possibilità di gestire più facilmente i commenti mentre le playlist possono essere condivise in pochi secondi e comunque visualizzate sempre nel riquadro a scomparsa a sinistra della guida,

YouTube per Android dovrebbe aggiornarsi automaticamente tramite il Play Store ma come sempre è possibile scaricare manualmente il file APK ed installare l’applicazione aggiornata.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register