Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Android 4.4.3 Kitkat: tutto quello che dovete sapere

Android 4.4.3 Kitkat: tutto quello che dovete sapere
2 minuti di lettura

Stavolta era proprio vero: Android 4.4.3 Kitkat per Nexus 5 e Nexus 7 c’è, e proprio come le anticipazioni date dall’operatore telefonico Usa T-Mobile, è arrivato nella notte tra lunedì e martedì. Una delle novità più rilevanti introdotte con Android 4.4.3 KitKat è il nuovo Dialer, ovvero la nuova applicazione Telefono, che si presenta in maniera completamente diversa rispetto alla precedente e ci da forse un primo assaggio di come potrebbe essere l’interfaccia di Android 4.5.

nexus5_kitkat 443

Completano il changelog di Android 4.4.3 la possibilità di mettere in pausa il download dei contenuti di un gioco sul Play Store, la risoluzione del bug della fotocamera mm-qcamera-daemon e del sibilo all’interno dei video registrati con Nexus 5. Miglioramenti generali anche per quanto riguarda la fotocamera, la cui messa a fuoco è stata migliorata e velocizzata, per il supporto alle reti LTE, adesso la connessione è più stabile, e al sistema in generale.

L’aggiornamento Android 4.4.3, che pesa 100 MB circa, è già in distribuzione per il Nexus 5 ma è possibile procedere all’installazione senza attendere la notifica dell’aggiornamento seguendo una procedura standard tipo: gli unici requisiti necessari per procedere sono i driver del dispositivo installati sul PC ed il bootloader sbloccato.

nexus5 android443

Procedura di installazione manuale

  1. Scaricate la factory image del vostro terminale da questa pagina e, a download terminato, estraetela. Fate attenzione ad estrarre anche il file con estensione TAR presente all’interno della cartella. Avviate il Nexus in modalità Fast Boot tenendo premuto il pulsante di accensione assieme a quello di volume giù e connettete il dispositivo al PC.
  2. Dalla cartella estratta fate click sul file “flash-all.bat” per gli utenti con PC Windows o sul file “flash-all.sh” per gli utenti con PC Mac e Linux. Attendete il termine della procedura, 3/4 minuti circa, dopo i quali il dispositivo dovrebbe resettarsi e avviarsi automaticamente.
  3. Se il vostro Nexus non si dovesse avviare automaticamente dopo il punto 2, selezionate la voce recovery servendovi dei tasti del volume e premete power. Alla comparsa del logo con il robottino verde di Android tenete premuto il tasto di accensione assieme a quello del volume su e, dalla finestra apertasi, selezionate “Wipe data/factory data reset”.

I link per scaricare Android Kitkat 4.4.3

La nuova applicazione Telefono è disponibile al download per tutti i dispositivi aventi Android 4.4.2 KitKat o superiori, e non dovrebbe andare a sovrascrivere l’applicazione di sistema già presente a bordo del proprio dispositivo. Qui è possibile scaricare il nuovo Dialer di Android 4.4.3 anche per Samsung Galaxy, quindi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>