Eventi / in evidenza / Innovazione / Marketing / Open Source / Strategia

Ubuntu Developer Summit 14.06: si svolgerà dal 10 a 12 Giugno

Ubuntu Developer Summit 14.06: si svolgerà dal 10 a 12 Giugno
1 minuti di lettura

Canonical ha annunciato le date previste per il prossimo Ubuntu Developer Summit 14.06 che si terrà dal 10 a 12 Giugno 2014, importante appuntamento nel quale gli sviluppatori Ubuntu e dei progetti correlati si incontreranno online per parlare delle novità da introdurre nella futura release denominata 14.10 Utopic Unicorn.

Fino alla release 14.04 LTS di ubuntu, l’evento veniva organizzato ogni 6 mesi, adesso, invece, con l’avvento di nuove tecnologie e soprattutto con la crescita di Hangouts, l’evento si terrà ogni 3 mesi e sarà solo online (il precedente si era tenuto tra l’11 e il 13 marzo di quest’anno).

Il prossimo Ubuntu Developer Summit 14.06, sarà il primo evento senza Jono Bacon (l’ormai ex Community Manager di Ubuntu che ha recentemente annunciato le proprie dimissioni per poter lavorare presso la Fondazione XPrize)  e sicuramente dal programma non mancheranno i due argomenti principali, cioè gli sviluppi prossimi per il DE Unity 8 e il server grafico Mir (, che vedrà sicuramente la luce con l’arrivo della release Ubuntu 16.04 LTS). In più a questi si aggiunge ormai la famosa release Ubuntu Touch.

Per registrarsi e partecipare in diretta al prossimo Ubuntu Developer Summit 14.06, è sufficiente andare in questa pagina.

Foto del profilo di Alessio Sfienti
Appassionato del mondo Linux e della filosofia Open Source, da anni si occupa della cura di periodici e siti web di consulenza dedicati alla Pubblica Amministrazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>