OnePlus One: prime consegne, beneficenza, ultime novita’

Scritto da:     Tags:  , , , ,     Data di inserimento:  1 giugno, 2014  |  Nessun commento
1 giugno, 2014
oneplus-one_ufficiale

Visite: 1254

OnePlus One è stato consegnato in Cina: lo ha fatto direttamente Pete Lau, che con un simil Segway ha portato ad alcuni fortunati i primi OnePlus One (rigorosamente su invito). Modelli con scatola ma a 16GB, versione bianca. Si tratta di una mossa anche commerciale, ed ecco perché le ragazze brandizzate OnePlus unite ad una buffa mascotte hanno sicuramente catturato la curiosità dei presenti e passanti.

Ma gli altri comuni mortali cosa possono fare in merito? Attendere, ovvio: ogni giorno che passa ci avviciniamo sempre di più alla vera commercializzazione internazionale e a quanto pare, in Cina il successo di OnePlus One sembra essere superiore anche a quello europeo/Usa con informazioni che parlano di 1 milione di prenotazioni e anche di più. Non resta che attendere l’inizio della produzione che dovrebbe realizzare fino a 30.000 pezzi al giorno.

Il sistema di inviti

Nel frattempo, come mettere le mani su OnePlus One? L’unica, lo ripetiamo, è riuscire a farsi ‘invitare’: OnePlus, dal suo forum ufficiale, ha fatto sapere che entro il prossimo 6 giugno saranno infatti inviati gli inviti ufficiali di OnePlus One. I primi a riceverli saranno i vincitori dei contest, in totale 150, che potranno da subito acquistare OnePlus One 16GB nero. Per tutti gli altri, l’azienda promette una nuova tempesta di inviti durante il mese di giugno.

Le regole sono spiegate direttamente sul forum, e il passaggio fondamentale è questo: “il sistema invierà una serie di inviti in modo automatico in base agli utenti iscritti per primi, a coloro che commentano di più, alle persone più attive e che utilizzano frequentemente il Forum”.

La nuova recovery

Intanto dalla comunity di sviluppatori arrivano buone notizie. Sebbene ancora sia presto per parlare di ROM, modifiche o altro (che comunque non mancheranno vista la natura del prodotto e la presenza della CyanogenMod 11S installata di default), il TeamWin ha pubblicato ufficialmente la propria recovery modificata.

Si tratta di TWRP 2.7, disponibile per OnePlus One, che permette a tutti di sfruttare anche questo strumento per effettuare backup, installare firmware, flashare zip, modificare alcuni aspetti e gestire in fase di avvio lo smartphone in modo avanzato.

OnePlus One per beneficenza

C’è anche una novità diciamo ‘pittoresca’ ma sicuramente molto apprezzata. Dopo Smash The Past, l’iniziativa che portò alla distruzione-video di smartphone (in realtà qualcuno aveva travisato) per accaparrarsi OnePlus One, ecco che qualche giorno fa Emmanuel di OnePlus ha rivelato su forum internazionale dell’azienda che 86 persone su 100 hanno scelto di donare anzichè di distruggere.

invite_for_cause_jpg

E con questo spirito, OnePlus ha deciso di imbracciare una nuova causa di beneficenza. “Inviti per una causa” è il nome dell’ultimo concorso lanciato da OnePlus nella sua campagna di distribuzione dei famigerati inviti necessari a comprare il loro primo terminale.

L’iniziativa consisterà in un’asta tenuta su eBay con in palio ben 15 inviti. L’intero ricavato dell’asta verrà donato in beneficenza ad un’associazione benefica attiva nel campo dei diritti umani o ambientali, e OnePlus non intascherà nemmeno un singolo centesimo.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: