XNOOVA presenta il primo cortometraggio italiano sui Google Glass

Scritto da:     Tags:  ,     Data di inserimento:  24 maggio, 2014  |  Nessun commento
24 maggio, 2014
Google Glass

Visite: 923

La startup Piacentina XNOOVA ha presentato un’interessante cortometraggio italiano, denominato “Il Turismo digitale attraverso i Google Glass”, il primo dedicato ai Google Glass e il loro utilizzo da parte di un “normale” turista.

XNOOVA, attraverso l’utilizzo delle ultime tecnologie “indossabili”, come la realtà aumentata dei Google Glass, realizza nuove esperienze multimediali per musei, gallerie d’arte ed ogni tipo di esposizione.

L’idea della startup Piacentina è quella di valorizzare le meraviglie culturali, naturalistiche e culinarie delle piccole cittadine italiane, i preziosi territori e le attività locali che, spesso, rimangono nascosti agli occhi dei visitatori, attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie, per progettare il futuro del turismo digitale. In questo caso, attraverso l’utilizzo dei Google Glass (che cominciano a diffondersi anche nel nostro paese, sebbene i prezzi rimangono ancora un po’ proibitivi) è il turista stesso ad avere piena libertà di scelta nell’accedere alle informazioni trasformando radicalmente l’esperienza turistica che riesce a coniugare la tradizione con le nuove tecnologie.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: