Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Aziende / in evidenza / Innovazione / Marketing / Strategia / Turismo 2.0

XNOOVA presenta il primo cortometraggio italiano sui Google Glass

XNOOVA presenta il primo cortometraggio italiano sui Google Glass
0 minuti di lettura

La startup Piacentina XNOOVA ha presentato un’interessante cortometraggio italiano, denominato “Il Turismo digitale attraverso i Google Glass”, il primo dedicato ai Google Glass e il loro utilizzo da parte di un “normale” turista.

XNOOVA, attraverso l’utilizzo delle ultime tecnologie “indossabili”, come la realtà aumentata dei Google Glass, realizza nuove esperienze multimediali per musei, gallerie d’arte ed ogni tipo di esposizione.

L’idea della startup Piacentina è quella di valorizzare le meraviglie culturali, naturalistiche e culinarie delle piccole cittadine italiane, i preziosi territori e le attività locali che, spesso, rimangono nascosti agli occhi dei visitatori, attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie, per progettare il futuro del turismo digitale. In questo caso, attraverso l’utilizzo dei Google Glass (che cominciano a diffondersi anche nel nostro paese, sebbene i prezzi rimangono ancora un po’ proibitivi) è il turista stesso ad avere piena libertà di scelta nell’accedere alle informazioni trasformando radicalmente l’esperienza turistica che riesce a coniugare la tradizione con le nuove tecnologie.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Foto del profilo di Alessio Sfienti
Appassionato del mondo Linux e della filosofia Open Source, da anni si occupa della cura di periodici e siti web di consulenza dedicati alla Pubblica Amministrazione

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register