Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Whatsapp per Windows Phone: c’e’ l’aggiornamento. Tutte le novita’

Whatsapp per Windows Phone: c’e’ l’aggiornamento. Tutte le novita’
1 minuti di lettura

Arriva, il fix per Whatsapp su Windows Phone. Dopo la rimozione della app di messaggistica dallo store Windows Phone, c’era molta preoccupazione ma la soluzione è già pronta: Joe Belfiore del team Whatsapp Microsoft ha comunicato su Twitter che verrà presto rilasciata una nuova versione. Ok, ma quando? Non si sa di preciso.

Quel che si sa è che rispondendo alle richieste degli appassionati, Belfiore ha spiegato che si sta lavorando in collaborazione con WhatsApp stessa per risolvere il problema precisando che riguarda esclusivamente i dispositivi equipaggiati con Windows Phone 8: la versione dell’app per Windows Phone 8.1 sfrutta infatti un’architettura differente per le notifiche che non ha restituito medesimi difetti.

In parole povere: il bug è presente solo in Windows Phone 8 e non nella developer preview di Windows Phone 8.1, in quanto il nuovo sistema operativo integra un sistema di notifiche differenti. Gli utenti che avevano già installato Whatsapp prima della rimozione dallo store possono utilizzarla normalmente, ma potrebbero non ricevere le notifiche quando un amico invia un messaggio. L’ultima beta è stata aggiornata alla versione 2.11.478, ma non è chiaro se include il fix.

In ogni caso Whatsapp tornerà disponibile su Windows Phone nel più breve tempo possibile. Il tutto arriverà in concomitanza con l’aggiornamento alla versione 8.1, con le tante novità che da mesi vengono testate tra le quali:

  • Impostazioni per il salvataggio automatico dei file multimediali ricevuti
  • Scelta dei toni di notifica (utile solo per coloro i quali non hanno aggiornato a Windows Phone 8.1 tramite Developers Preview)
  • Possibilità di impostare uno sfondo all’interno delle chat, comune a tutti i contatti, oppure uno diverso per ogni diversa conversazione, anche dei gruppi
  • Risolti ed eliminati i crash dell’app che si verificavano scorrendo a ritroso nelle conversazioni
  • Migliorata la fuzione broadcast, con possibilità di creare delle liste e di aggiungerle alla Start Screen
  • Inserita una finestra, all’apertura dell’app, che indica la possibilità che vi siano alcuni malfunzionamenti su Windows Phone 8.1 (limitati alle notifiche che eliminate dall’Action Center rimangono segnalate dalla Tile)
  • Maggiore velocità di apertura e caricamente, nuovo design delle impostazioni, risoluzione di problematiche varie

9 Comments

  1. Datemi whatsaaappp T.T

    Reply
  2. Quindi non si sa nulla sulla data di uscita?

    Vi prego, ho bisogno di whatsapp..! 🙂

    Reply
  3. A me l’ha tolto coattamente perché diceva che non poteva aggiornarsi ed è sparito. Però muovessero le terga, cavolo.

    Reply
  4. Vi prego, sapete quando sarà nuovamente disponibile?

    Reply
  5. Ma prima di fare una cosa del genere ,avrebbero dovuto avvisare!! io ho fatto il ripristino al mio cell all’insaputa di questa situazione e poi al momento dell’installazione tò sorpresa!! sono in isolamento forzato e giuro che il mio prossimo cell non sarà un windows phone, troppi problemi , mancano un sacco di app che mi servirebbero ma che non vengono create e che sono presenti negli android.

    Reply
    • io ho fatto la stessa cosa!!

      Reply
    • Ma non è colpa di Microsoft se gli sviluppatori son dei bradipi ad aggiornare le app o non le creano proprio.

      Reply
  6. Non è assolutamente colpa di Microsoft ma colpa degli sviluppatori di whatsapp quindi evitate di fare le figure da ignoranti accanendovi contro i WindowsnPhone!!!

    Reply
    • Appunto…

      Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>