Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Android 4.4.3 update imminente: c’e’ l’aggiornamento OTA

Android 4.4.3 update imminente: c’e’ l’aggiornamento OTA
1 minuti di lettura

Il rilascio di Android 4.4.3 update KitKat è imminente: oltre ai rumors che lo danno per certo venerdì 23 maggio, ora sono comparse online anche delle immagini del primo screenshot dell’aggiornamento tramite OTA.

Ammesso e non concesso che lo screenshot sia reale e non un fake, la foto è apparsa sul profilo Google+ di Carsten Knobloch, in cui si vede l’aggiornamento OTA ad Android 4.4.3 update KitKat su un Nexus 5, ma la cosa curiosa è la frase riportata, ossia che non si tratta di un roll-out per tutti ma solamente interno a Google e chiamato Confidential Only.

ota-android-443-230x400

Potrebbe essere vero?  Forse si: nel frattempo è bene far presente anche che una parte del changelog che troviamo nei minor release, ovvero nei piccoli update, verranno risolti piccoli bug e aumentate le performance in generale.

Il peso totale dell’OTA è di 92.2 MB, quindi non pochi e potrebbero esserci delle sorprese sotto, come ad esempio l’ utilizzo di default di ART ovvero un’alternativa alla Dalvik Virtual Machine, acronimo di AndroidRunTim, fake o no non ci resta che aspettare, infatti gli ultimi rumors riportano che l’ update sarà rilasciato appunto il prossimo 23 Maggio.

A questo punto non ci resta che attendere il rilascio ufficiale, ricordandovi che Android 4.4.3 update andrà, sul Nexus 5 prima e su tutti gli altri device poi, a correggere alcuni bug come quelli relativi al consumo eccessivo della batteria quando la fotocamera è in uso o i crash improvvisi del device.

Ma la novità qualitativamente più interessante riguarda Google Now, che tramite la funzione “Ok Google Everywhere” ossia con i comandi vocali presenti in ogni applicazione o con i nuovi promemoria intelligenti potrà ricordarci cosa fare quando ci troviamo insieme ad un nostro amico o conoscente (grazie alla geolocalizzazione).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>