LG Android Silver con Snapdragon 810 sara’ il nostro Nexus 6

Scritto da:     Tags:  , , , , , ,     Data di inserimento:  19 maggio, 2014  |  Nessun commento
19 maggio, 2014
nexus_silver_android

Visite: 1020

Nexus 8 si farà, ma Nexus 6 forse no. O si, dipende dai problemi di copyright. Impazza, sul web, la querelle sul futuro dello smartphone Google più apprezzato da chi ha avuto modo di verificare l’incredibile rapporto qualità-prezzo del Nexus 5, il miglior device esistente sulla terra se rapportato alla sua quotazione e a ciò che permette di eseguire.

Allora, entro il 2014 escono Nexus 6 e Nexus 8 o no? Secondo @evleaks, che ha twittato un emblematico ma altrattanto risolutivo “There is no Nexus 6. Farewell, Nexus“, no. Nei piani di Google c’è infatti spazio solo per Android Silver, il nuovo programma che sembra destinato a rimpiazzare i dispositivi Nexus e i Google Play Edition.

Niente Nexus 6 insomma, con l’addio alla famosa serie di smartphone gestita direttamente e senza intermediari da Google: il Nexus 8 potrebbe quindi diventare l’ultimo dispositivo della gamma, con HTC che rappresenterebbe l’alpha e l’omega dei Nexus prima di lasciare campo libero ai nuovi Android Silver.

L’ultimo tweet, poi, ci informa su quando Android Silver dovrebbe arrivare: febbraio 2015, secondo lo stesso @evleaks. E, per aumentare l’attesa, pare che a realizzare la nuova famiglia di dispositivi sarà LG. Questa scelta confermerebbe ulteriormente l’intenzione di Google di continuare la partnership con il produttore sud-coreano che ha realizzato Nexus 4 e Nexus 5 e si appresta a diventare il padre di Android Silver.

Ma come sarà il primo Android Silver della storia? Il primo a portare sul mercato il Qualcomm Snapdragon MSM8994, ovvero l’octa-core a 64-bit meglio conosciuto come Snapdragon 810.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: