Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Innovazione / Marketing

Google Glass in vendita a 1.500 dollari ma e’ polemica sul ricarico

Google Glass in vendita a 1.500 dollari ma e’ polemica sul ricarico
1 minuti di lettura

Potete comprarli direttamente negli store oppure ordinarli: i Google Glass sono entrati ufficialmente in commercio negli Usa alla “modica” cifra di 1.500 dollari. Un prezzo in linea coi rumors di lancio previsti dagli sviluppatori quindi, anche se va subito fatta una precisazione a scanso di equivoci.

Quella dei Google Glass a 1.500 dollari non è una ancora una vendita di massa in tutto il mondo, visto che la versione disponibile degli occhiali a realtà aumentata è sempre quella beta, di test, ma l’iniziativa potrebbe essere il segno che un lancio vero e proprio si avvicina. La vendita andrà avanti fino ad esaurimento scorte.

Ora la domanda da 1.500 dollari è: i Google Glass valgono una tale cifra? A parte i dubbi su un dispositivo ancora in fase di rodaggio, ci sono poi le remore inerenti alla promessa iniziale di Google, che ha sempre confermato una riduzione sostanziale del costo finale rispetto a quello previsto per gli sviluppatori.

In tal senso l’analisi del sito Teardown, che ad aprile ha stimato in 80 dollari la spesa sostenuta da Google per la realizzazione di un singolo esemplare dei Glass, ha buttato ovviamente altra benzina sul fuoco già acceso delle polemiche. Ovviamente Big G ha subito smentito la cosa, anche se non ha smentito lo studio successivo fatto da IHS, che ha valutato in 152.47 dollari l’esborso dell’azienda per ogni unità, includendo nella stima il costo di assemblaggio che, eseguito negli USA, fa impennare leggermente la spesa.

Google, comunque, non ha mai rilasciato dati ufficiali su quante unità di Glass ha finora distribuito, né quante sono state vendute un mese fa con la vendita aperta per 24 ore.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register