Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Whatsapp down, altro giro altro mistero. Perche’ si blocca?

Whatsapp down, altro giro altro mistero. Perche’ si blocca?
1 minuti di lettura

Cosa c’è dietro il #whatsappdown di oggi? Non si sa. Fatto sta che questa mattina, verso le 7.20, Whatsapp ha palesato ancora evidenti problemi nell’invio e la ricezione dei messaggi. Cosa sia successo, resta un mistero che fa il paio con gli altri whatsappdown avvenuti, guarda caso, tutti dopo l’acqusizione della Cornetta Verde più famosa della messaggistica da parte di Microsoft.

I problemi sono stati confermati anche dagli stessi sviluppatori, anche se sembrano in via di risoluzione, o, per meglio dire si presentatno a macchia di leopardo. Ad alcuni il sistema funziona, ad altre invece i messaggi arrivano con ritardo di qualche minuto, ad altri ancora tutto appare bloccato, compresi offline i propri contatti.

Per la cronaca, Whatsapp ha smesso di inviare messaggi intorno alle 7 ed è rimasta bloccata fin verso le 8. Circa alle 8.20 il servizio ha ripreso a funzionare. Non completamente però: apparentemente infatti i messaggi venivano inviati, ma non ricevuti.

Ironia della sorte, gli ultimi due blocchi hanno fatto seguito all’acquisizione da parte di Facebook e alla festa per il raggiungimento dei 500 milioni di utenti. Con Whatsapp ogni giorno vengono scambiati più di 60 miliardi di messaggi, 700 milioni di foto e 100 milioni di video.

 

Al momento, lo staff di WhatsApp sta investigando sul problema e i motivi del malfunzionamento, ma a tal proposito non ha rilasciato nessun comunicato ufficiale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>