Firefox OS 1.3: tutte le novita’ della nuova versione stabile

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  10 maggio, 2014  |  Nessun commento
10 maggio, 2014
firefox_OS

Visite: 991

Mozilla ha rilasciato la versione stabile mobile Firefox OS 1.3. L’aggiornamento sarà quindi disponibile a breve per gli attuali device e verrà preinstallato nei nuovi prodotti (già presente sul nuovo ZTE Open C)

firefox-1.3

Tra le novità incluse nella nuova versione del sistema operativo mobile troviamo diverse ottimizzazioni riguardanti le performance e reattività del sistema operativo mobile:

1. l’attesissimo supporto dual SIM che offre la possibilità di gestire due diverse SIM per chiamare, inviare messaggi o dati tramite la semplice interfaccia utente SIM manager:

2: nuove funzioni per la fotocamera: approda il supporto per l’autofocus (continuous autofocus) e migliorie per la gestione del flash;

3. supporto per la creazione e lettura di messaggi MMS con possibilità di di inviare messaggi MMS a indirizzi email e trasformerà automaticamente un SMS in un MMS se si aggiunge un immagine o un video.

4. migliora la gestione del Bluetooth con la possibilità di condividere simultaneamente più foto o file MP3 con altri dispositivi;

4. accesso semplificato al lettore musicale, mentre la Radio FM può essere attivata tramite l’altoparlante del telefono;

5. raccolte smart per le applicazioni e nuove tecnologie (supporto per WebGL, asm.js e WebAudio e per lo streaming audio RTSP) per creare giochi 3D.

6. disponibilità delle API WebNFC e di nuove WebAPI, tra cui quelle per l’accesso agli speaker dello smartphone che consentono l’ascolto della radio FM senza cuffie

7. il client email aggiunge il supporto per POP 3 e (finalmente) le notifiche.

Nuova opzione nella home di Firefox OS che consente di raggruppare automaticamente le applicazioni per categorie (musica, social network, giochi ecc.)

Per maggiori informazioni su Firefox OS 1.3 Stabile ecco le note di rilascio


Ti potrebbe interessare anche: