Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

OnePlus One in preordine a 400 dollari dal 28 maggio!

OnePlus One in preordine a 400 dollari dal 28 maggio!
1 minuti di lettura

Arriva dalla Cina la prima possibilità di preordine di OnePlus One: se poi sarà una bufala chissà, ma trattasi di un portale e-commerce che può essere equiparato all’Amazon americano, ossia Alibaba. Pionero consiglia, onde evitare fraintendimenti, di seguire sempre il forum ufficiale di OnePlus One che, per ora, della notizia non ha segnalato nulla.

Schermata-oneplusI fatti. Shenzhen RTDC Technology Co., Ltd., un venditore attivo su AliExpress, ha pubblicato un annuncio di pre-vendita per il OnePlus One, inserendo come data di inizio delle vendite il 28 maggio. Non è dato sapersi quale sia l’affidabilità di Shenzhen RTDC Technology, ma in effetti questa indicazione trova la sua collocazione nel puzzle.

I prezzi: 400 dollari per la versione a 16GB, 450 dollari per quella a 64GB. Ricordiamo a tutti che le quotazioni ufficiali rilasciate da OnePlus il giorno della presentazione sono rispettivamente 299 e 349 dollari, ossia 269 e 299 euro.

Partiamo da due considerazioni: primo, AliExpress è un sito di e-commerce assolutamente affidabile, utilizzato in Cina e in Asia da milioni di consumatori online. Secondo: l’inserzionista ha dalla sua parte un 97,9% di feedback positivi (su 29988 transazioni) che potrebbero spingere alcuni utenti, presi dalla foga, a fidarsi ed effettuare il preordine.

Il nostro consiglio è quello di attendere l’evolversi della situazione poichè, visto le enormi richieste, OnePlus potrebbe decidere dei metodi più semplici di acquisto per il suo nuovo smartphone. Del resto, i prezzi non solo sono troppo alti rispetto a quelli di lancio, ma è anche rischioso affidarsi ad un e-commerce online cinese visti i molti problemi che potrebbero insorgere a livello di garanzia, pagamento e spedizione

Se, però, doveste decidere di effettuare il preordine, teneteci informati!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>