Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Android Kitkat 4.4.3: aggiornamento immediato anche per Motorola Moto G

Android Kitkat 4.4.3: aggiornamento immediato anche per Motorola Moto G
1 minuti di lettura

Dopo il Nexus 5, l’ultimo aggiornamento di Android Kitkat 4.4.3 arriverà anche su Motorola Moto G. Ripetiamo, per chi non avesse letto questo articolo nella sua completezza, che l’ultima release di Android Kitkat 4.4.3 per Nexus 5, primo device che riceverà l’upgrade, inizierà il roll out a brevissimo, entro il mese di maggio (non l’1, il 2, il 3 o il 4 maggio, ma ogni giorno è quello buono) come raccontato nei giorni scorsi e una conferma in tal senso ora giunge anche da Motorola.

I tempi dovrebbero essere davvero stretti visto che Motorola ha annunciato in via ufficiale anche l’imminente rilascio per il suo Moto G di Android 4.4.3, in particolare in Brasile. In questo paese, il telefono sarà commercializzato nei prossimi giorni e sulla pagina del sito dell’azienda, già campeggia con il dispositivo segnalato con Android 4.4.3.

I rumors inerenti ad Android 4.4.3 Kitkat sull’imminente arrivo di Android 4.4.3 sono iniziati quando Google aveva aggiornato i suoi servizi Google Edu, rendendoli compatibili con l’ultimo firmware. A seguire è stata la volta dello sviluppatore HTCLlabTooFeR che ha fornito la conferma del mese di maggio per il prossimo roll-out e una serie di altri aggiornamenti di app e funzioni fino a quella di di Google Search. Ultimo ma non per ultimo, l’offerta di Amazon.it per il Motorola Moto G 16 Gb che costa 199 euro.

Le migliorie di Android Kitkat 4.4.3

Android Kitkat 4.4.3 andrà, sul Nexus 5 prima e su tutti gli altri device poi, a correggere alcuni bug come quelli relativi al consumo eccessivo della batteria quando la fotocamera è in uso o i crash improvvisi del device.

Ma la novità qualitativamente più interessante riguarda Google Now, che tramite la funzione “Ok Google Everywhere” ossia con i comandi vocali presenti in ogni applicazione o con i nuovi promemoria intelligenti potrà ricordarci cosa fare quando ci troviamo insieme ad un nostro amico o conoscente (grazie alla geolocalizzazione).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>