iPhone 6 piu’ grande e con fotocamera stabilizzata

Scritto da:     Tags:  , , , ,     Data di inserimento:  2 maggio, 2014  |  Nessun commento
2 maggio, 2014
iphone6s6c concept

Visite: 1203

L’iPhone 6 sarà più grande, anche nella versione smartphone, dell’attuale iphone 5S e monterà una super fotocamera di ultima generazione con stabilizzatore di immagini digitale e un sensore dotato di pixel più grandi. Gli ultimi rumors provengono da Sun Chang Xu, analista di ESM China che negli scorsi giorni ha anche previsto l’integrazione nel prossimo iPhone di una serie completa di sensori per rilevare pressione atmosferica, umidità e temperatura.

Prototipo di stampa iPhone 6

Partiamo dalle dimensioni fisiche, però: le nuove foto ripubblicate dal portale francese www.nowhereelse.fr mostrano il prototipo di stampa di un device notevolmente più grande rispetto all’attuale iPhone 5S, con angoli arrotondati ed un design complessivo che corrisponderebbe alle informazioni precedentemente trapelate su iPhone 6.

iPhone6_image_new

Il nuovo iPhone 6 mostrerebbe quindi il flash circolare nella scocca posteriore, i tasti del volume modificati, ma non offre nessun riscontro dimensionale che consenta di calcolare con precisione i pollici del display.

Teoricamente, Apple dovrebbe indirizzarsi su due iPhone 6 rispettivamente da 4.7 e 5.5 pollici, con la seconda versione phablet in arrivo successivamente per problemi produttivi della tecnologia in-cell del display.

Fotocamera stabilizzata

Il sensore fotografico della fotocamera iPhone 6 sarebbe invece caratterizzato dalla presenza di uno stabilizzatore elettronico dell’immagine “EIS” e di pixel dalla dimensione di 1.75 um, superiori rispetto agli attuali 1.5 um presenti su iPhone 5S. Tutto ciò si tradurrebbe in immagini di buona qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione senza alterare il volume del comparto fotografico e, di conseguenza, dell’intero device.

L’idea di Apple sarebbe infatti quella di creare un device dallo spessore molto contenuto: il miglioramento della qualità delle immagini però dipende anche dalla qualità delle lenti e dalle dimensioni dei pixel del sensore. Per la fotocamera iPhone 6 l’analista prevede il passaggio a pixel più grandi da 1,7 µ contro 1,5µ di quelli presenti nel sensore di iPhone 5s.

L’analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo ha recentemente affermato che il dispositivo dovrebbe avere uno spessore compreso tra 6.5 e 7.0 mm, mentre secondo altri rumors iPhone 6 avrebbe lo stesso spessore di iPod Touch, pari a 6.1 mm.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: