Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Whatsapp: tutti i segreti di Archived Chats

Whatsapp: tutti i segreti di Archived Chats
1 minuti di lettura

Whatsapp continua a dominare la scena, ad aggiungere funzioni, ad attirare l’attenzione di tutti i media: è semplicemente un fenomeno planetario, come alzarsi la mattina o come la vasca in centro il sabato pomeriggio. Le ultimissime ci parlano di numeri stratosferici: superati infatti i 500 milioni di utenti attivi giornalmente, ovvero persone che, tutti i giorni, inviamo almeno un messaggio tramite l’applicazione.

La comunicazione l’ha fatta direttamente Whatsapp dal suo blog ufficiale: in particolare Whatsapp sta crescendo a dismisura in paesi come la Russia, il Brasile, l’India e molti altri. In Italia, comunque, Whatsapp è di gran lunga l’app di messaggistica istantanea più usata prima di Viber e Facebook Messenger.

Più nello specifico, non si tratta però solo di messaggi, che restano il core business di Whatsapp: la piattaforma viene usata anche per condividere immagini e filmati. “Ogni giorno, i nostri clienti condividono oltre 700 milioni di foto e 100 milioni di video“, fanno sapere dalla California.

La nuova funzione Archived Chats

Passiamo ora a cose più interessanti, ovvero migliorie di Whatsapp: l’ultima riguarda la funzione Archivia, anzi per la precisione Archived Chats. Si tratta di una funzione, per ora in versione Beta  che consentirà di nascondere le conversazioni dalla schermata principale, raccogliendole all’interno di questa nuova sezione.

Archived Chats rappresenta quindi un escamotage semplice e veloce per tenere in ordine la cartella principaleconservare le conversazioni effettuate con le persone meno “importanti” e, nascondere le conversazioni strettamente personali.

archived_chats_wa

 

Come si utilizza Archived Chats? Basterà andare su Impostazioni, poi su impostazioni chat e da sarà possibile archiviare le conversazioni. Oltre alle normali sezioni, come “Elimina” apparirà “Archivia” e così sarà possibile portare a termine l’operazione. Quando si riceverà un nuovo messaggio dalla persona per la quale si è archiaviata la chat, la conversazione tornerà automaticamente nella sezione principale dell’applicazione.

Archived Chats quindi potrà essere utilizzata per:

  • tenere la schermata principale dell’applicazione pulita e ordinata, con poche conversazione scambiate con le persone a noi più vicine e con le quali parliamo assiduamente;
  • conservare le conversazioni effettuate con persone con le quali parliamo più sporadicamente;
  • nascondere da occhi indiscreti conversazioni private.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>