Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Ecco iOS 7.1.1 per iPad, iPhone e iPod Touch

Ecco iOS 7.1.1 per iPad, iPhone e iPod Touch
1 minuti di lettura

Apple ha ufficialmente rilasciato l’aggiornamento del suo sistema operativo mobile: c’è quindi iOS 7.1.1 disponibile per tutti i più recenti device della Mela ossia iPhone (4 o superiore), iPad (2 o superiore) e iPod Touch (quinta generazione).

Si tratta di un minor update da parte di Apple, come è facilmente riscontrabile dal peso dell’intero pacchetto di aggiornamento di soli 26 megabyte, ma il consiglio è di effettuarlo immediatamente sul proprio dispositivo, a meno di non disporre di un dispositivo con jailbreak, che nell’eventualità di un update andrebbe perduto.

ios711_download

In estrema sintesi sono tre le novità più importanti: perfezionamento nel riconoscimento delle impronte digitali tramite Touch ID (ma solo iPhone 5S), risoluzione di un bug che impattava sulla reattività della tastiera e un altro fix utile a chi usa tastiere Bluetooth con VoiceOver abilitato.

Per scaricare l’aggiornamento è sufficiente entrare nelle Impostazioni e cliccare su Aggiornamento Software, ovviamente in presenza di una connessione. L’update iOS 7.1.1 segue iOS 7.1, versione che ha introdotto piccoli cambiamenti all’interfaccia utente, il supporto CarPlay, modifiche al funzionamento di Siri, al calendario, aggiunto un’impostazione per abilitare automaticamente l’HDR sull’iPhone 5S e aumentato le prestazioni su iPhone 4.

Molto interessante, tra le novità non segnalate nel changelog ufficiale, quella relativa all’aggiunta di un’etichetta per segnalare gli acquisti in-app proprio sotto il pulsante di acquisto su App Store. Ora però, mostrando fin da subito la breve frase “Acquisti in-app” sotto al pulsante di acquisto/download di ogni applicazione anche dall’esterno in qualsiasi schermata/elenco di applicazioni, l’utente saprà fin da subito a cosa andrà incontro.

ios711_acquisti

Il changelog ufficiale di iOS 7.1.1

  • Riconoscimento delle impronte digitali Touch ID ulteriormente migliorato.
  • Correzione di un errore che poteva compremettere la capacità di risposta della tastiera.
  • Risoluzione di un problema durante l’uso di tastiere Bluetooth con VoiceOver abilitato.
Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register