Telegram: supporto GIF e possibilita’ di spostare l’app sulla SD card

Scritto da:     Tags:  , ,     Data di inserimento:  21 aprile, 2014  |  Nessun commento
21 aprile, 2014
telegram

Visite: 2377

Mentre circola la notizia che Whatsapp potrebbe chiudere entro breve per lasciare spazio a (Facebook) Messenger, Telegram, il popolare client di messaggistica istantanea per smartphone, tablet e pc, è diventato per molti utenti una valida alternativa a WhatsApp continua il suo inarrestabile progresso e miglioramento (il team di Telegram in marzo aveva annunciato i risultati degli ultimi 30 giorni d’attività: 35 milioni di utenti attivi, oltre 15 milioni di utenti per giorno e 8 miliardi di messaggi inviati)

Nelle scorse ore è arrivato anche il supporto alle immagini GIF nelle finestre della chat. Da adesso sarà possibile scambiarsi anche le GIF con i propri amici e visualizzarle all’interno del programma. Inoltre, è stato risolto anche un problema relativo al caricamento di foto nell’avatar riscontrato su alcuni terminali di fascia bassa.

L’altra novità è la possibilità di spostare l’applicazione sulla SD card del proprio dispositivo.

Telegram disponibile per computer e portatili

Telegram è disponibile anche per PC Windows, Mac e Linux (versione beta). Le app che gestiscono i messaggi e le comunicazioni di Telegram su computer non sono quelle ufficiali, ma sono comunque scaricabili dallo stesso sito ufficiale dello sviluppatore russo e risultano essere comunque molto complete. Di Telegram esiste anche un plug-in per il browser Chrome.

Ricordiamo che Telegram è disponibile gratuitamente per Android e iOS, mentre per Windows Phone è disposnibile solamente una versione alpha.

Per maggiori informazioni su Telegram andate sul sito web degli sviluppatori

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: