Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing / Open Source / Strategia

Telegram: supporto GIF e possibilita’ di spostare l’app sulla SD card

Telegram: supporto GIF e possibilita’ di spostare l’app sulla SD card
1 minuti di lettura

Mentre circola la notizia che Whatsapp potrebbe chiudere entro breve per lasciare spazio a (Facebook) Messenger, Telegram, il popolare client di messaggistica istantanea per smartphone, tablet e pc, è diventato per molti utenti una valida alternativa a WhatsApp continua il suo inarrestabile progresso e miglioramento (il team di Telegram in marzo aveva annunciato i risultati degli ultimi 30 giorni d’attività: 35 milioni di utenti attivi, oltre 15 milioni di utenti per giorno e 8 miliardi di messaggi inviati)

Nelle scorse ore è arrivato anche il supporto alle immagini GIF nelle finestre della chat. Da adesso sarà possibile scambiarsi anche le GIF con i propri amici e visualizzarle all’interno del programma. Inoltre, è stato risolto anche un problema relativo al caricamento di foto nell’avatar riscontrato su alcuni terminali di fascia bassa.

L’altra novità è la possibilità di spostare l’applicazione sulla SD card del proprio dispositivo.

Telegram disponibile per computer e portatili

Telegram è disponibile anche per PC Windows, Mac e Linux (versione beta). Le app che gestiscono i messaggi e le comunicazioni di Telegram su computer non sono quelle ufficiali, ma sono comunque scaricabili dallo stesso sito ufficiale dello sviluppatore russo e risultano essere comunque molto complete. Di Telegram esiste anche un plug-in per il browser Chrome.

Ricordiamo che Telegram è disponibile gratuitamente per Android e iOS, mentre per Windows Phone è disposnibile solamente una versione alpha.

Per maggiori informazioni su Telegram andate sul sito web degli sviluppatori

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Foto del profilo di Alessio Sfienti
Appassionato del mondo Linux e della filosofia Open Source, da anni si occupa della cura di periodici e siti web di consulenza dedicati alla Pubblica Amministrazione

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register