Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Nexus 6 in anteprima a giugno a 379 euro?

Nexus 6 in anteprima a giugno a 379 euro?
1 minuti di lettura

Il Nexus 6 potrebbe arrivare prima del previsto, cioè a giugno, anche se la data di uscita più probabile del successore di Nexus 5 resta assolutamente ottobre, e quindi in concomitanza con iPhone 6 ma dopo LG G3 (giugno), peraltro il probabile device fonte di primaria ispirazione del Nexus 6.

Ma perché bisogna aspettare ancora tanto per il Nexus 6? Le caratteristiche hardware del Nexus 6 dovrebbero essere tanto notevoli da rendere necessari un ulteriore periodo di sviluppo magari, tempi di produzione più lunghi. Si parla di un processore Qualcomm Snapdragon 801 con frequenza di clock pari a 3 GHz e 3 GB di RAM (non confermato), un display curvo da 5.2 pollici full-HD con Corning Gorilla Glass e fotocamera principale da 13 MP.

E il prezzo? Ricordando che il Nexus 5 sul Play Store è venduto a 349 euro nella versione 16 GB e a 399 euro per il modello da 32 GB, si può ipotizzare un aumento di circa 100 euro arrivando a 379 euro per la versione a 16 GB, anche se poi i 3 RAM di memoria potrebbero influenzare e non poco la quotazione. Ecco perché è possibile che si resti sui 2 GB.

Giusto per confrontare le caratteristiche, il Nexus 5 attualmente monta un SoC Snapdragon 800, ha 2GB di RAM, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e un display IPS LCD da 5 pollici. Si è parlato anche di un possibile passaggio di Google verso HTC quale produttore del prossimo Nexus, ma onestamente è molto più plausibile che il sodalizio con LG prosegua.

La conferenza annuale di Google dedicata agli sviluppatori è in programma per il 25 giugno e non è del tutto fuori luogo assumere che, oltre ad Android KitKat 4.5, anche il nuovo Nexus 6 potrebbe essere presentato proprio in questa occasione.

Se così fosse, lo smartphone di Google arriverebbe sul mercato nell’autunno del 2014 con un prezzo che, a meno di sorprese, non dovrebbe discostarsi molto da quello con cui esordì sul mercato il Nexus 5.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

1 Commento

  1. Io ho il nexus 5 dal day one e se lo devo cambiare lo cambierò solo col 6

    Rispondi

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register