HTC One M8 in plastica a 375 euro: quando?

Scritto da:     Tags:  , , , , , ,     Data di inserimento:  16 aprile, 2014  |  Nessun commento
16 aprile, 2014
htc one m8

Visite: 1108

HTC One M8: dicono sia il miglior smartphone Android mai realizzato, ma il suo prezzo di base – 729 euro, 699 dollari in Usa – non convince. Ecco perché pare che HTC stia lavorando per realizzare, a brevissimo e sulla falsa riga di quanto fatto da Apple con iPhone 5C, un HTC One M8 in plastica, versione low cost, che costi 375 euro e quindi la metà di quello attuale.

La ‘bomba’ arriva dalla Cina: la compagnia taiwanese pensa di introdurre sul mercato una versione alternativa di HTC One M8, in tutto identica all’attuale ma realizzata interamente in plastica. Il nuovo smartphone sarebbe decisamente più economico: 3000 Yuan, che corrispondono a circa 483 dollari.

La differenza di prezzo, quindi, sarebbe motivata da una scocca di qualità notevolmente inferiore rispetto all’originale dell’HTC One M8 in alluminio oppure c’è qualcos’altro sotto, tipo una riduzione della potenza del comparto hardware rendendolo più accessibile a un maggior numero di portafogli e forse eliminando anche la Duo Camera, una caratteristiche che rende questo dispositivo unico rispetto agli altri Top di Gamma di casa Sony e Samsung?

Tra questi infatti il più pesante risulta essere proprio HTC One M8 che potrebbe giovare di questa sostituzione di materiali per essere al top anche in questo. Ciò non toglie comunque che il prezzo minore sia dato solo da un risparmio nei costi di produzione dei materiali lasciando il resto invariato. Si tratta solo di rumors, per ora.

Comprare HTC One M8 con Wind

Nel frattempo, dallo scorso lunedì è possibile acquistare HTC One M8 nei negozi Wind italiani.  E’ in vendita sia a prezzo completo che tramite alcune offerte di rateizzazione e traffico incluso.

La scheda tecnica in pillole

HTC One M8 pesa 160 grammi contro 146 grammi di HTC One, ha uno schermo aumentato a 5 pollici, il processore è Snapdragon 801 a 2,3 GHz e la batteria è migliorata. Meritano una menzione gli altoparlanti, che restano i migliori sul mercato e hanno una potenza del 25% in più rispetto all’M7.

La fotocamera, a 4 ultrapixel, dispone di un doppio sensore di profondità con applicazioni interessanti, ma in generale gli scatti – specie in condizione di buio – non hanno la qualità di quelli fatti con iPhone 5S, Nokia Lumia 1020, Samsung Galaxy S5. Molto convincente invece la personalizzazione di Android (versione 4.4 Kitkat) con l’interfaccia Sense 6.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: