Android Kitkat 4.4.3 in distribuzione su Nexus 5: roll out vicino

Scritto da:     Tags:  , , , ,     Data di inserimento:  14 aprile, 2014  |  Nessun commento
14 aprile, 2014
nexus_5_kitkat

Visite: 1419

Android Kitkat 4.4.3 c’è: AndroidPolice la classifica affidabile al 90%. Android Kitkat 4.4.3, noto anche come KitKat MR2 (Android 4.4.1 e 4.4.2 vengono identificati invece come KitKat MR1), sarebbe entrato nella fase di distribuzione preliminare all’1%, passando dal team Android, nelle mani dei dipendenti di Google per proseguire con i test che anticiperanno il rilascio finale.

La fase preliminare di Android Kitkat 4.4.3 è limitata e sostenuta soltanto dalla gamma Nexus (Nexus 4, Nexus 5, Nexus 7 2012, Nexus 7 2013 e Nexus 10) ma tra poco riguarderà anche tutti i device GPE e Motorola Moto X.

Il rilascio pubblico dovrebbe avvenire nel giro di poche settimane, confermando nuovamente come Google con questa nuova Android Kitkat 4.4.3 si sia concentrato sui problemi di sicurezza, stabilità e bug identificati nell’attuale distribuzione Android.

Non è ancora disponibile un changelog ufficiale ma stando alle ultime indiscrezioni pubblicate in rete, l’aggiornamento non introdurrà nessuna novità di rilievo limitandosi alla sola correzione dei bug. Quello più importante riguarda la fotocamera di Nexus 5. Infatti, nel momento in cui quest’ultima viene aperta da una applicazione di terze parti manda la frequenza di clock del processore al massimo, riducendo drasticamente l’autonomia della batteria.

android_443_changelog

A proposito di Nexus 5, per ora chi può beneficiare di Android Kitkat 4.4.3 sono solamente una buona fetta di dipendenti dell’azienda di Mountain View oltre che naturalmente sviluppatori e personale esperto del settore software. E noi italiani? Quando?

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: